Di tutto e di più..., Film

My 10 Best Movies Ever

Hola! Oggi ho deciso di farvi una lista dei miei 10 film preferiti, perchè si, è ora che mi conosciate meglio e capiate chi c’è dall’altra parte dello schermo!^^

I titoli non sono in un ordine particolare è stato tutto dettato dal caso, appena mi sono venuti in mente li ho scritti. Vi metto trama e se la trovo una bella citazione…se vi incuriosiscono andate a vederli!

Big Fish

Risultati immagini per big fish movie

Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall’incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con l’uomo lupo e con una strega dall’occhio di vetro, fino al racconto del grande pesce che nessun uomo era mai riuscito a catturare e che invece lui aveva preso proprio nel giorno della nascita di suo figlio William. Da bambino anche William era affascinato dalle mirabolanti storie che suo padre raccontava, ma diventato adulto ha compreso la loro natura fittizia, e sentendosi ingannato e quasi provando vergogna per la mancanza di serietà del padre, con il tempo si è progressivamente allontanato da lui. Quando Edward si ammala gravemente, William ritorna a stare nella casa dei genitori e, attraverso ricordi e dialoghi, intraprende un personale viaggio alla scoperta della vera vita del padre per cercare di dividere la realtà dalla fantasia. Tutto ciò lo porta a scoprire il gusto del racconto, per arrivare alla conclusione che le storie raccontate dal padre, dietro la loro patina fiabesca, nascondevano molte verità.

“Vi è mai capitato di sentire una barzelletta così tante volte da dimenticare perché è divertente? E poi la sentite di nuovo e improvvisamente è nuova. E vi ricordate perché vi era piaciuta tanto la prima volta… A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.”


Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Risultati immagini per harry potter azkabanHarry Potter sta di nuovo passando un brutto periodo in famiglia ed è costretto a scappare per aver usato la magia su Marge, anche se è felice di non venir punito per averlo fatto. Harry viene a sapere che un pericoloso criminale nonché collaboratore di fiducia di Voldemort è fuggito dalla prigione di Azkaban: Harry vuole ucciderlo per vendicare il Signore Oscuro. A peggiorare la situazione, delle vili creature chiamate Dissennatori fanno la guardia ai cancelli della scuola ed inspiegabilmente hanno una cattiva influenza su Harry.

“La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.”

“Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!”


Pride & Prejudice

Risultati immagini per pride and prejudice movie Il film è basato sul romanzo di Jane Austen e racconta di cinque sorelle e dello scompiglio che creano due giovanotti benestanti quando si trasferiscono nel loro quartiere.

“Se i vostri sentimenti fossero cambiati devo dirvelo… Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d’ora in poi non voglio più separarmi da voi.”

 

 

 

 


Il Diritto di Contare

Risultati immagini per il diritto di contareNella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d’attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall’altra ci sono i neri. La NASA, a Langley, non fa eccezione. I neri hanno i loro bagni, relegati in un’aerea dell’edificio lontano da tutto, bevono il loro caffè, sono considerati una forza lavoro flessibile di cui disporre a piacimento e sono disprezzati più o meno sottilmente. Reclutate dalla prestigiosa istituzione, Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson sono la brillante variabile che permette alla NASA di inviare un uomo in orbita e poi sulla Luna. Matematica, supervisore (senza esserlo ufficialmente) di un team di ‘calcolatrici’ afroamericane e aspirante ingegnere, si battono contro le discriminazioni (sono donne e sono nere), imponendosi poco a poco sull’arroganza di colleghi e superiori. Confinate nell’ala ovest dell’edificio, finiscono per abbattere le barriere razziali con grazia e competenza.

“Sbavi per questi uomini bianchi?” – “Abbiamo gli stessi diritti. Ho il diritto di vedere il fascino in ogni colore.”


Le Follie dell’Imperatore

Immagine correlataIl vanitoso ed arrogante Imperatore Kuzco è un uomo molto impegnato a mantenere le sue abitudini e sta progettando la costruzione di un parco acquatico come regalo per il suo compleanno, anche se ciò significherà la distruzione di uno dei villaggi del regno. Kuzco ha licenziato il suo amministratore Yzma, che sta tramando per vendicarsi dell’imperatore ed usurpare il suo trono, ma l’attentato a Kuzco fallisce, trasformandolo in un lama invece che ucciderlo. Ora Kuzco fa parte del gregge del pastore Pacha, la cui casa si trova proprio dove l’Imperatore voleva costruire il suo parco. Il pastore scopre la vera natura del lama e decide di aiutarlo a riconquistare il suo trono solo se costruirà il parco altrove.

“Lo trasformerò in una pulce, un’innocua piccola pulce. Poi metterò la pulce in una scatola e la scatola dentro un altra scatola, poi spedirò quella scatola a me stessa e quando arriverà – mhuauhahu – la spiaccicherò con un martello. È una splendida splendida splendida idea, geniale direi.”

“Novantanove scimmie saltavano sul letto, una cadde in terra e si ruppe il cervelletto…”


Insieme a Parigi

Risultati immagini per insieme a parigi film

Richard Benson è uno sceneggiatore dongiovanni che è stato pagato per scrivere una sceneggiatura per il suo principale Alexander Meyerheim. Sicuro di poter sbrigare il lavoro in poco tempo, Benson perde tempo e, a tre giorni dalla consegna, si ritrova con ancora tutto il testo da scrivere. Per farsi aiutare, lo scrittore assume una dattilografa a tempo, Gabrielle Simpson. I due passano il fine settimana a scrivere. La sceneggiatura ha come titolo “La ragazza che rubò la Torre Eiffel”. Mentre la sceneggiatura va avanti, il film ci mostra, come fossero episodi, i personaggi e la loro storia che scaturiscono dall’immaginazione di Benson, come vissuti dallo scrittore stesso e da Gabrielle. Si svolgono, così, due storie parallele. Una è quella di Benson e Gabrielle, l’altra è quella di Gabi e Rick, i due personaggi della storia che lo sceneggiatore sta scrivendo. Come nella sceneggiatura i due personaggi si avvicinano, alla fine, anche i due personaggi “reali”, scrittore e dattilografa, finiranno per innamorarsi.

“Professore, non sono quel tipo di ragazza!”


Miss Potter

Risultati immagini per miss potter movieBeatrix Potter è un’artista, libera ed indipendente, sulla soglia dei trent’anni. La madre si Beatrix, preoccupatasi per l’avanzare dell’età della figlia, non si stanca mai di presentarle giovani pretendenti che, puntualmente, non sono mai di gradimento della figlia. Tuttavia, un giorno, Beatrix conosce un editore, molto interessato alle sue illustrazioni per libri. Alla passione per il disegno della donna, se ne aggiungerà una nuova ancora più potente: l’amore.

Le storie non sempre finiscono dove gli autori le avevano intese. Ma c’è gioia nel seguirle, ovunque ci vogliano condurre.


Romeo + Giulietta

Risultati immagini per romeo + juliet movieLa celebre commedia shakespeariana è ambientata in un sobborgo della moderna Verona, ma i dialoghi sono rimasti inalterati.

– Juliet: Bando ai complimenti! Mi ami davvero? Lo so che dirai di sì e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire, mio caro Romeo se mi ami davvero dillo sinceramente…
– Romeo: Cara, per la venerabile luna che lassù tinge d’argento quelle cime di alberi giuro…
– Juliet: Oh, non giurare sulla luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese, anche il tuo amore così sarebbe variabile…
– Romeo: Allora su che devo giurare?
– Juliet: Non giurare affatto… O se vuoi giurare perché non giuri su te stesso che sei il Dio della mia adorazione e io ti crederò!


Ritorno al Futuro I

Risultati immagini per back to the future movie posterMarty McFly è un tipico adolescente degli anni Ottanta, ma viene trasportato indietro nel 1955 con una macchina del tempo inventata da uno scienziato pazzo. In questo viaggio Marty deve fare in modo che i suoi genitori si incontrino e si innamorino, così lui potrà tornare nel suo tempo.

– Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?
– Ronald Reagan.
– Ronald Reagan? L’attore? Hah!! E il vicepresidente chi è, Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!”

“Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade.


Mulin Rouge

Risultati immagini per moulin rouge movieNel 1899 lo scrittore inglese Christian arriva a Parigi per seguire la rivoluzione bohémien ed impadronirsi del mondo malfamato della droga e della prostituzione. Nessun luogo è più adatto a ciò del Moulin Rouge, un locale notturno in cui le ballerine intrattengono gli uomini. Lo scrittore inizia una folle relazione d’amore con la stella del locale Satine, ambita anche dal suo padrone il Duca: si instaura un pericoloso triangolo d’amore in cui Satine e Christian fanno il possibile per stare insieme, ma il passato della ballerina incombe pesantemente su di loro.

La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare.”

 

Eccoli tutti! Cosa ne pensate?

Quali sono i vostri film preferiti? Commentate!^^

 

12 pensieri riguardo “My 10 Best Movies Ever”

  1. Ciao, bella lista! Anche io adoro Harry Potter, sia i libri che i film, ma nel mio caso quello che mi ha rapita è stato il calice di fuoco. 🙂 Anche Moulen Rouge, rientra nella mia lita, ma della Kidman, ho adorato il suo ruolo in Australia. Orgoglio e Pregiudizio è ovviamente il classico che non può mancare, così come Romeo + Giulietta, ma se dovessi farti la lista di tutti i film in cui è presente Leonardo di Caprio….credo che non finirei mai. 🙂 ❤ ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...