Distopico, Romance, scifi, YoungAdult

Seize Today

33977405

Trama

La diciasettenne precognitiva Olivia Dresda è un’ottimista. Poiché diverse versioni dei futuri della gente lampeggiano davanti ai suoi occhi, non deve credere nella decenza umana. Può letteralmente vedere il cammino verso la bontà di ogni persona – se solo lui o lei farà la giusta decisione. Nessuno è più conflitto di sua madre, presidente Dresda, e Olivia è fieramente fedele alla donna che sua madre potrebbe essere. Ma quando la presidente cattura Ryder Russell, un ragazzo della ribelle Underground, Olivia è costretta a rivalutare le sue nozioni di amore e di fede. Con l’aiuto di Ryder, Olivia deve riuscire a capire chi è sua madre nel presente – e fermarla prima che distrugga il mondo.

Recensione

La mia richiesta di una e-ARC (Advanced Reader Copy) di questo libro tramite NetGalley è stata gentilmente accettata dall’editore in cambio di una recensione onesta!

20875461

Finalmente questa bellissima trilogia è arrivata alla sua conclusione, e non poteva andare meglio.

17126110

Non so mai cosa aspettarmi dai libri di questa trilogia prima di leggerli perchè cambiano sempre i narratori e quindi anche la trama riflette i pensieri dei nuovi personaggi. Ho iniziato il primo libro e mi sono innamorata di Logan e Callie e della storia in generale con queste memorie trasferite dal futuro ai giovani in modo che sappiano dove andranno nella loro vita e di come non tutto sia già scritto ma che si possa cambiare il nostro destino tramite le azioni che compiamo nel presente.

20161218-goblingif2

Poi è stata la volta di Jessa (sorella di Callie) e Tanner e la trama che si sviluppa dieci anni dopo il primo libro. In questo secondo capitolo è presentata una nuova sfida per i protagonisti: cosa sono davvero le memorie future? E come vengono create? Chi ne è l’inventore?

gong-yoo-4

Il terzo libro invece si sviluppa seguendo Olivia e Ryder, che già ci erano stati introdotti negli altri libri e che ora hanno finalmente il ruolo dei protagonisti.

Mi è piaciuto particolarmente quest’ultimo capitolo, non solo per la trama sempre più fitta e le informazioni scientifiche alla base delle varie teorie che vengono sviluppate (presenti anche nei primi due libri) ma soprattutto per la protagonista che riesce finalmente a scoprire se stessa, il suo valore e il suo scopo nella vita. Avendo passato dapprima l’infanzia come un’emarginata, un’esclusa nella sua stessa società a causa della sua abilità precognitiva, e poi la sua adolescenza in isolamento, non ha mai sviluppato forti rapporti umani (nemmeno con i genitori) e questo l’ha profondamente segnata. Solo fare la cosa giusta per la società, per il suo mondo, l’ha portata a farsi avanti e prendere le sue decisioni senza paura, lasciando così la sua posizione di Ombra degli altri.

20536828

La storia d’amore tra lei e Ryder è carina e mielosa al punto giusto. Non è troppo affrettata considerando la situazione in cui si trovano i protagonisti e c’è quella giusta dose di conflittualità di sentimenti che fa sempre bene.

14573707

Consigliato? Assolutamente si. Se vi piacciono i libri con tema sci-fi e, storie d’amore, avventura e tanto altro questo è sicuramente il libro per voi!^^

Ps film? Si, me lo vedrei subito!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2xTWdJP

Annunci

2 pensieri riguardo “Seize Today”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...