angeli, Fantasy, Paranormal, Romance, YoungAdult

Stella Maris

25974901

Trama

Alla sua prima lezione per la Cresima, a Catherine Lovich viene dato un bellissimo rosario noto come Stella Maris. Non sapendo del pericolo ad esso collegato, accetta il dono, presto scoprendo che ogni perlina del rosario possiede un potere unico, poteri che solo i Merges possono utilizzare. Discendenti dagli angeli e dai demoni, i Merges hanno la capacità innata di manipolare gli elementi e di portare il passato al presente attraverso i sogni. Dopo aver incontrato Christopher Laboure il suo primo giorno all’Agnaru High, Catherine impara che il ragazzo arrogante, ma bello come il sole, è anche lui un Merge – come lei. Ma a differenza di Catherine, Christopher è un Seraph, un Merge che controlla le perline del fuoco. Quando un bacio infuocato va a finir male, Christopher scopre che Catherine indossa la Stella Maris – il rosario dell’acqua che suo nonno vuole distruggere. Insieme al suo proprietario.

Recensione

Ho ricevuto grazie a NetGalley una copia in anticipo sull’uscita in cambio di una recensione onesta. Non so cosa mi abbia attirato di questo libro, probabilmente la trama e un pochino la cover, ma purtroppo le aspettative che avevo sono rimaste deluse.

e98d7-missmarple2

Non è un brutto libro, è solo che ci sono molte parti non ben delineate che mi hanno reso pesante la sua lettura. Punto primo non ho capito perchè si sia voluto fare la divisione dei giorni: che sia passato un mese o una settimana dall’inizio alla fine delle vicende narrate, è rilevante? Mah. Il diverso POV dei due protagonisti ad ogni capitolo è stato pesante, ma solo all’inizio, quando ancora non avevamo compreso appieno il mondo in cui si svolge la narrazione: già da qualche capitolo più avanti diventa abbastanza piacevole.

20548223

Per quanto riguarda la storia d’amore tra Catherine e Christopher: non mi sono piaciuti troppo…bella come coppietta ma non la reputo di certo un’OTP. Troppo veloce e troppo tira e molla per i miei gusti. Come Catherine poi si sia ritrovata invischiata in tutto questo e da un giorno con l’altro sia arrivata a livelli altissimi lo sa solo l’autrice perchè io di tutto ciò ho letto poco e nulla. Della mitologia angelica non c’è nulla se non qualche spiegazione striminzita: avrei voluto sapere di più, e magari avrei preferito un mondo più costruito, che mi coinvolgesse davvero.

d4d60-rachelbilson

Non so, ragazzi, nel complesso è piatto: la trama è vecchia ma con uno spin innovativo, i personaggi sono realistici nei loro comportamenti e la lotta bene vs male ha sempre il suo perchè, però mi è mancato quel qualcosa di più di fondo che avrebbe reso il tutto molto più coinvolgente.

20548225

Ah, per una volta i termini italiani utilizzati sono decenti (non perfetti perchè nel leggere alcune frasi mi si è accapponata la pelle, ma ho visto di peggio).

Consigliato? Meh. A vostro rischio e pericolo!^^

Stampa

Ps. Film? Meh.

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2htmE2E

2 pensieri riguardo “Stella Maris”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...