Film

Spazio al Film #3

vintage blackboard with wooden frame

Spazio al Film è una rubrica che ha una tempistica tutta sua (cioè dipende da come mi sveglio la mattina) in cui parlo di uno o più film tratti da libri, che ho letto. Non li recensisco, badate bene, esprimo solo la mia umile opinione a riguardo: si mi è piaciuto e perché, non mi è piaciuto e perché.

Fallen

Risultati immagini per fallen film

Lingua originale inglese
Anno 2016
Genere fantastico, drammatico, sentimentale, avventura, thriller
Regia Scott Hicks
Soggetto Lauren Kate (romanzo)
Sceneggiatura Nichole Millard, Kathryn Price, Michael Ross
Casa di produzione Apex Entertainment, Lotus Entertainment, Mayhem Pictures, Silver Reel

Risultati immagini per fallen film

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=fHxqw7ct6_w

Cast

  • Addison Timlin: Lucinda “Luce” Price
  • Jeremy Irvine: Daniel Grigori
  • Harrison Gilbertson: Cambriel “Cam”/”Cameron Briel”
  • Daisy Head: Arriane Alter
  • Lola Kirke: Pennyweather “Penn” Van-Syckle Lockwood
  • Sianoa Smit-McPhee: Mary Margeret “Molly” Zane
  • Hermione Corfield: Gabrielle “Gabbe” Givens
  • Malachi Kirby: Roland Sparks
  • Joely Richardson: Sophia Bliss
  • Juliet Aubrey: Doreen Price
  • Elliot Levey: Dr. Ethan Watkins
  • Chris Ashby: Todd Hammond
  • Paul Slack: Harry Price
  • Leo Suter: Trevor
  • David Schaal: Randy
  • Norma Kuhling: Rachel
  • Auguszta Tóth: madre di Todd

Trama

Lucinda “Luce” Price è una 17enne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Il suo amico Trevor perde la vita a causa di un incendio di cui lei viene incolpata. Viene quindi rinchiusa a Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel e Cam, due ragazzi perfetti opposti dei quali si sentirà stranamente attratta. Daniel, ragazzo enigmatico di una “bellezza sconvolgente”, inizialmente sembrerà scostante, anche un po’ antipatico, nei suoi confronti, fino a quando non le rivelerà la verità. Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire ogni volta dopo averla baciata…

My Opinion

Vi dirò, mi aspettavo di peggio. Il fatto che Fallen non sia diventato il nuovo Twilight mi sorprende ma spero vivamente che la saga cinematografica si fermi qui. Credo di poter affermare con certezza che tutto questo melodramma nei film o nei libri è superato e Fallen ha perso il treno…

Immagine correlata

La recitazione non è male, anche se avendo dei personaggi così cupi, tenebrosi e pieni di segreti non è che si possa fare molto. L’ambientazione è esattamente come me l’ero immaginata nel leggere il libro, un mix tra gotico e neoclassico che non guasta mai.

Risultati immagini per fallen poster movie characters kate

Non ricordo la trama del libro per filo e per segno, ho solo una sensazione generale di quello che stava succedendo e che non mi fosse piaciuto neanche un po’, ma il film mi sembra abbastanza veritiero (sono abbastanza sicura che nel finale qualcosa fosse diverso, tipo lei e lui fossero separati o qualcosa del genere ma non potrei metterci la mano sul fuoco) e molto più chiaro sin da subito: sappiamo che c’è qualcosa sotto, al contrario che nel libro che prima di rivelare qualcosa ne fa passare di acqua sotto i ponti.

Risultati immagini per fallen gif

Tutto sommato posso dire con certezza che il film è “migliore” del libro in questo caso o per lo meno ha tutti gli elementi giusti per interessare lo spettatore e non farlo addormentare in corso d’opera.

Risultati immagini per fallen cast

E niente io la protagonista la chiamavo “Luce” e non “Lus”…dettagli….

Voi lo avete visto? Che ne pensate?^^

8 pensieri riguardo “Spazio al Film #3”

  1. Fallen è una di quelle saghe che ho iniziato ad apprezzare quasi costringendomi a leggere i seguiti. Solo alla fine mi sono accorta che la storia mi era piaciuta e sono rimasta contenta di non aver interrotto dopo il primo libro come avrei voluto fare. Il film mi sarei aspettata di peggio sinceramente e invece tutto sommato è stato passabile (a parte alcune scene da mani nei capelli, ma quelle ci sono sempre!). E comunque anche io la chiamavo Luce😂😂 e ci sono rimasta malissimo quando ho visto il film, anche se in effetti potevo arrivarci… sono contenta di non essere l’unica😂

    Piace a 1 persona

    1. Aahahah io e i nomi abbiamo sempre qualche problema 😉 io ho cercato di leggere altro della Lauren, tanto per capire se è con la storia che ho dei problemi o no, e anche la duologia Teardrop mi ha lasciato molto delusa…mi sa che è proprio il suo modo di raccontare storie (ma soprattutto quali storie) che non mi fa apprezzare i suoi libri ^^

      Piace a 1 persona

  2. Sono stata “costretta” da una mia amica a leggere la saga (durante la quale l’unica qualità che emerge è il talento dell’autrice a non parlare di niente per quattro libri), quindi credo che mi risparmierò il film…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...