discorso

Buona Vita a Tutti

36581168

Trama

Nel 2008 J.K. Rowling ha tenuto un discorso davanti ai laureandi di Harvard. In «Buona vita a tutti» J.K. Rowling pone domande profonde e provocatorie: come si può accettare il fallimento? E come possiamo usare la nostra immaginazione per migliorare noi stessi e gli altri? Raccontando l’esperienza vissuta negli anni dopo la laurea, la celebre autrice affronta alcune tra le più importanti questioni esistenziali.

Recensione

Ho visto questo piccolo libricino per caso, passando in libreria e sbircinado tra i titoli del momento. Mi è caduto l’occhio proprio su questo ovviamente per il titolo e la cover molto carina e natalizia (bianca e rossa) ma poi ho notato anche l’autore: J.K. Rowling. J.K. Rowling aka OUR QUEEN aka una delle mie scrittrici preferite. Come avrete già capito non ho potuto fare a meno di comprarlo!

20161218-goblingif2

Diciamo che 10€ mi hanno fatto storcere un po’ il naso perchè si, è Lei e effettivamente il libro in sè e per sè è eccezionale sia dentro che fuori ma cavolo non sono nemmeno 100 pagine e me lo fate pagare 10€?! Comunque, ve lo consiglio vivamente. Se avessi avuto questo gioiellino in mano nel lontano 2009 (quando ho fatto la maturità) o nel 2014 (quando mi sono laureata) la mia vita sarebbe stata decisamente più serena.

8ef81-sheldonlove

La Rowling come al solito sa il fatto suo, nessuno la batte a parole e ti tiene incollata alle pagine fino alla fine. Il libricino è corto, pieno di immagini e grafiche allettanti, ma soprattutto contiene quello che ognuno di noi cerca una volta raggiunto un traguardo e deve decidere cosa fare dopo: speranza, supporto, sostegno. Non deve esserti tutto chiaro fin da subito, non serve eccellere in tutto, l’importante è sapersi mettere in gioco e se si cade riuscire a rialzarsi.

tumblr_oin1hupjoe1tjoc2wo1_400

Sembrano frasi fatte e tutto quello che volete, ma vi assicuro che scritte da lei hanno tutto un altro peso. Soprattutto visto che abbiamo la possibilità di vedere uno scorcio della vita di zia Joanne e delle difficoltà che ha dovuto affrontare.

Consigliato? Assolutamente si. Direi anche che è un ottimo regalo per i ragazzi che si accingono ad affrontare “la vita vera”!

 

7 pensieri su “Buona Vita a Tutti”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...