Adult, Contemporanei, NewAdult, Romance

Roomies

34466910

Trama

I matrimoni di convenienza sono così … sconvenienti. Salvata da Calvin McLoughlin da un potenziale assalitore in metropolitana, Holland Bakker ripaga il geniale musicista tirando le sue stringhe da ragazza tuttofare e facendogli fare un’audizione con un grande direttore musicale. Quando il tentativo va meglio di quanto Holland avrebbe potuto immaginare, Calvin è pronto per il grande ingresso a Broadway, finché non ammette che il suo visto studentesco è scaduto e che si trova nel paese illegalmente. Holland si offre impulsivamente di sposare l’irlandese per tenerlo a New York, la sua crescente infatuazione è un segreto solo per lui. Mentre la loro relazione si evolve da goffi compagni di stanza a piccioncini innamorati, Calvin diventa il tesoro di Broadway. Nel bel mezzo della teatralità e della recitazione-non-recitazione, cosa ci vorrà a Holland e Calvin per rendersi conto che entrambi hanno smesso di fingere molto tempo fa?

Recensione

Questo libro si becca una recensione tutta sua perchè l’ho aspettato tanto: tra l’autrice che conosco per i suoi libri precedenti e il fatto che la trama accenni ad un matrimonio di convenienza (che alla fine è simile al matrimonio a contratto che mi piace tanto nei libri) sapete anche voi ormai che non avrei potuto resiste.

Diciamo che tutta la questione del teatro, Broadway, gli spettacoli e compagnia bella non mi hanno colpita più di tanto. A me interessava una cosa e una sola: questo benedetto matrimonio lo ufficializziamo o no? Ma soprattutto tutti questi segreti inutili tra Calvin e Holland che senso hanno?

Risultati immagini per green card gif movie

Il libro mi ha ricordato molto un film 1990 con Gérard Depardieu e Andie MacDowell, in cui anche lui artista squattrinato sposa una ragazza americana solo per il visto ma ovviamente finiscono con l’innamorarsi. Non ricordo se il film è a lieto fine (lui rimane in America con lei) o meno ma è molto carino da vedere.

Risultati immagini per green card gif movie

Ritornando a noi e al libro: i due protagonisti sono carinissimi tra di loro e si vede lontano un miglio che sono una coppia perfetta. Peccato per l’amica di lei che ha sempre qualcosa da dire e tenta in tutti i modi di attirare su di sè l’attenzione finendo ovviamente nel ridicolo.

I due zii gay sono una manna dal cielo: non chiedetemi perchè ma immagino uno come l’attore che interpreta Cyrus Rose in Gossip Girl (il nuovo marito della mamma di Blair per intenderci) e l’altro come l’attore che interpreta Kingsley Shacklebolt in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Tanto per capirci vi lascio le immagini:

Immagine correlataRisultati immagini per George Harris

In ogni caso il libro è molto semplice e lineare, la lettura è scorrevole e alcune scene mi hanno perfino fatta piangere dal ridere.

Risultati immagini per green card gif movie

Consigliato? Ma si, ovvio è che vi debba piacere il genere…non troppo elevato, scontato a tratti ma che ti lascia con il sorriso sulle labbra e per una lettura di “distrazione” diciamo che è l’unica cosa importante no?^^

Ps film? Meh. Quello che vi ho citato sopra (Matrimonio di convenienza, 1990) è ancora molto valido.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2zXes1S

 

Un pensiero riguardo “Roomies”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...