Adult, chicklit, Contemporanei, Romance

Non ho tempo per amarti

36817570

Trama

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…

Recensione

Cosa vi avevo detto? Non posso lasciare un libro della Premoli a prendere la polvere in libreria, devo comprarlo e leggerlo, possibilmente appena esce ma a volte adoro lasciarli invecchiare qualche mese in modo da non dover soffrire come un cane a dover aspettare il libro successivo. (No, non sono in serie, tranquilli, è solo che sono come una droga!^^)

561d7957_o

In ogni caso veniamo a noi: la trama di questo libro non lascia trapelare troppo ma il punto fondamentale di tutto è che la differenza di età tra donna e uomo conta, soprattutto se è la donna ad essere più vecchia.

d4d60-rachelbilson

Ora, per quanto io sia in linea di massima d’accordo (trovo che una grande differenza di età tra uomo e donna indistintamente sia un grosso peso in una relazione), mi irrita profondamente che al giorno d’oggi ci siano ancora pregiudizi verso tutte quelle donne più mature che fanno coppia con ragazzi più giovani. Perchè se un vecchio bacucco si sposa una ragazzina di vent’anni va bene ma se la stessa cosa la fa una donna no? Perchè ci devono sempre essere queste disparità tra i due sessi che non fanno altro che andare ad alimentare “regole sociali” che non hanno senso d’essere? Ecco, sicuramente questo è uno spunto di riflessione per tutti noi.

4e288-johnfrustrated

Terrence (che mi dispiace Anna, non ho capito a chi tu ti riferisca) è un giovane cantante facente parte di una band, tipo One Direction per capirci: figo assurdo, 25enne, con accento inglese. Julie (mi piace troppo questo nome) è la vicina di casa scrittrice di romanzi rosa storici: normale donna mderna con mille paturnie e della “veneranda” età di 36 anni. La disparità è tanta, 11 anni non sono esattamente una sciocchezza ma come vi dicevo sopra, non dovrebbe importare a nessuno se non ai diretti interessati.

imageproxy

Lui è dolcissimo, lei è una sagoma e non credo di aver mai letto di una coppia più azzeccata. Sicuramente una lettura perfetta per chi, come me, ama leggere riferimenti ad altri libri e che apprezza la sana critica sociale che la Premoli riesce sempre ad infilare nella narrazione (frecciatine a Trump e alla situazione negli USA sempre presenti^^).

Consigliato? Assolutamente si!!!!^^

Ps film? Why not!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2FAVamG

6 pensieri riguardo “Non ho tempo per amarti”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...