Adult, Contemporanei, NewAdult, Romance

You’ve Got Fail

36481999

Trama

Mi sta facendo impazzire. O sono io che mi faccio impazzire? Non lo so più.
Da quando Scarlet Rocket è apparsa in carne ed ossa, ha trasformato il mio mondo capovolgendolo a testa in giù. La mia vita ordinata, le mie figurine Aliens versus Vampires dipinte a mano, la mia collezione di fumetti accuratamente curata, nessuna di queste cose offre alcun riparo dal suo sexy, impertinente impeto. È un disastro di mia creazione. Lei non esisteva finché non l’ho creata. Ora, non riesco a togliermela dalla testa, e tutto quello che voglio fare è metterla nel mio letto. Non importa che sia una ladra, una bugiarda, una truffatrice. Ogni passo che fa lascia il caos nella sua scia. E dannazione se non ne voglio di più.

Recensione

In questo libro non si parla di matrimonio di convenienza o per contratto o come volete chiamarlo (un nome è solo un nome…), ma a me è piaciuto lo stesso. Vero è che in qualche modo i due protagonisti sono costretti a stare assieme, quindi potremmo ricondurre il tutto sempre al solito odi et amo che ci mi piace tanto e tanti saluti.

Risultati immagini per i don't know where i'm going gif

Volevo parlarvi per bene dei due protagonisti, del fatto che non siano stereotipati come al solito. Lui è bello, ovvio, ma è anche un nerd con i controfiocchi e tutte le volte che apre bocca per sparare una delle sue citazioni/riferimenti a serie tv e non, non potete capire quanto io l’abbia apprezzato. A me l’uomo perfetto dopo un po’ stufa, più che altro perchè trovarne in giro è difficile e quindi leggere di come nei libri sia facile trovarne uno mi demoralizza alquanto.

Risultati immagini per nerd gif

La bromance tra il protagonista, Willis, il suo migliore amico che fa un lavoro che solo a pensarci c’è da crepare dal ridere e il terzo belloccio nonchè attore e oggetto dei desideri del fanboy interiore di Willis è impareggiabile. Quando parlano gli uomini in questo libro è come trovarsi davanti ad un siparietto comico. Brava l’autrice che è riuscita a immortalare perfettamente le dinamiche tra amici (cosa non da tutti)!^^

Risultati immagini per bromance gif

Altro punto a semifavore è che la nostra protagonista Scarlet sia in grado di “leggere le persone“: da artista della truffa che si rispetti punta tutto sulla sua dote che le torna sempre utile. Il semifavore sta proprio qua: lei è dotata, sua sorella ha un altro dono, la loro madre ne aveva un altro…una famiglia di doti che sprecano in attività illegali quando potrebbero avere il mondo ai loro piedi. Non la capisco questa logica.

Risultati immagini per girl gif

La storia in generale non è niente di nuovo: si incontrano, si scontrano, si innamorano, non lo ammettono fino alla fine e per questo succede un gran casino. Il finale è un po’ rafazzonato: mi aspettavo una grande uscita di scena, invece la trovata (geniale, perchè nessuno ci avrebbe mai pensato) dell’autrice è stata di risolvere tutto con una festa di compleanno molto particolare. Meh. Non ci sarei mai arrivata da sola ma mi ha comunque lasciata con l’amaro in bocca: è stato tutto troppo facile!

Risultati immagini per easy gif

Consigliato? Si, dopotutto non ho mai riso tanto!^^

Ps. film? Meh.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! amzn.to/2DMSZuL

 

5 pensieri riguardo “You’ve Got Fail”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...