Fantasy, mostri, YoungAdult

Our Dark Duet

34397653

Trama

Kate Harker è una ragazza che non ha paura del buio. È una ragazza che caccia i mostri. E lei è brava a farlo. August Flynn è un mostro che non potrà mai essere umano, non importa quanto lo abbia desiderato una volta. È un mostro con una parte da giocare. E la giocherà, a prescindere dal costo. Quasi sei mesi dopo che Kate e August sono stati messi insieme per la prima volta, la guerra tra i mostri e gli umani è una realtà terrificante. A Verity, August è diventato il leader che non ha mai desiderato essere, e in Prosperity, Kate è diventata la spietata cacciatrice che sapeva di poter essere. Quando un nuovo mostro emerge dall’ombra – uno che si nutre di caos e fa uscire i demoni interiori della sua vittima – attira Kate a casa, dove trova più di quanto si aspettasse. Affronterà un mostro che pensava di aver ucciso, un ragazzo che pensava di conoscere e un demone tutto suo.

Recensione

Che vi devo dire, come sempre la Schwab è una garanzia. Non c’è da stupirsi, in realtà, perchè, non per niente, è una delle mie autrici preferite. Non so bene come faccia, ma senza tanti preamboli riesce a introdurti a mondi completamente nuovi e a farti sentire già parte di essi in maniera così semplice da lasciarmi sempre di stucco.

Risultati immagini per seems legit gif

Siamo a Verity, o meglio Prosperity (fatemelo dire, se questi nomi abbiano in qualche modo un link evidente o meno io ancora non l’ho capito, se avete delle dritte sono tutta orecchi) in questa prima parte di questo secondo e ultimo libro della duologia e seguendo Kate conosciamo personaggi nuovi e problemi nuovi.

Risultati immagini per let's get started gif

Lo ammetto, ho fatto molta fatica a rientrare nelle ottiche guida del libro ma solo perchè l’ho letto in un periodo di tempo troppo lungo e soprattutto assieme ad altri libri e in un periodo abbastanza stressante della mia vita. Lo so, sono tutte scuse, ma a volte anche io rimango solo con quelle.

Risultati immagini per no regrets gif

Ritornando a noi, Kate è a Prosperity dopo aver fatto voi sapete cosa e aver lasciato August a Verity. Scopriamo che le conseguenze delle azioni dei nostri due protagonisti sono ben più grosse di quanto avremmo potuto immaginare. Non voglio dirvi troppo, sappiate solo che c’è più di un nuovo mostro in città e le cose si complicano sempre di più.

Risultati immagini per muahahah gif

Ci sono due cose che proprio non riesco a digerire di questo libro (tranquilli mi è piaciuto da morire lo stesso). Punto primo: il fatto che tra Kate e August nasca qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Capisco che essendo un libro ya debba sempre esserci un piccolo flirt o simila, ma cavolo la storia stava benissimo in piedi senza il bisogno di coinvolgerli in una cosa del genere. Punto secondo: il finale. Io non concepisco nemmeno lontanamente un finale del genere. Se volete leggere il libro (e ovviamente ve lo consiglio caldamente) preparatevi psicologicamente a tutto ciò che potrebbe accadere.

Immagine correlata

Consigliato? Assolutamente si. Punto a favorissimo (passatemelo) di questo libro sono gli spezzoni di poesia che l’autrcie inserisce come voce narrante del nuovo mostro. FANTASTICI.

Ps Film? Non aspetto altro.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso il link qui sotto e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà a rimpolpare la mia libreria! Grazie! amzn.to/2sRjwGv

Un pensiero riguardo “Our Dark Duet”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...