Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

The Way You Make Me Feel

35704397

Trama

Clara Shin vive per scherzi e disturbi. Quando si spinge il gioco troppo in là però, il padre la condanna a un’estate lavorando sul suo food truck , il KoBra, al fianco della sua tesa compagna di classe Rose Carver. Non esattamente l’estate spensierata che Clara aveva immaginato. Ma forse Rose non è così male. Forse il ragazzo di nome Amleto (sì, Amleto) che le fa il filo è carino. Forse Clara si sente davvero investita nell’affare di suo padre. Che cosa succede se prendere quest’estate seriamente significa che Clara deve lasciarsi alle spalle la sua vecchia se stessa?

Recensione

E’ passato un mese almeno da quando ho letto il libro a adesso che scrivo la recensione (si, le tempistiche mi stanno sfuggendo di mano)…nonostante tutto il libro è rimasto stampato nella mia mente.

Risultati immagini per gif see

Non è il solito libretto adolescenziale di cui ricordi solo la storia d’amore, questo libro ha uno spettro più ampio di argomenti che catturano perfettamente la vita in quel periodo di giovinezza che fa tanto sospirare a pensarci.

Risultati immagini per gif memories

La nostra protagonista non è la più brava della scuola, non è la più bella della scuola (neanche incoscientemente) e non è nemmeno la più timida o la più rompipalle. E’ sicuramente una delle più menefreghiste e bontempone, questo è sicuro, ma è sostanzialmente una ragazza come altre che si ritrovano a dover affrontare una punizione decisamente esilarante: lavorare sul food-truck del padre assieme alla sua arci-nemesi.

Risultati immagini per gif enemies

La trama non è nulla di nuovo, è come viene raccontata che ha quel frizzantino che non guasta mai e di cui il panorama libresco ha proprio bisogno. Come potrete immaginare la storia d’amore c’è, ma ha quel qualcosa in più che non la fa sembrare la solita cotta insensata, così come viene affrontato il tema della famiglia anche se le dinamiche sono leggermente diverse da quello che spesso leggiamo.

Risultati immagini per gif family strange

Consigliato? Si, mi è proprio piaciuto. Anzi no, mi è piaciuto un sacco e spero che arrivi presto in Italia!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete acquistare questo libro, passate dal link qui sotto e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto (senza alcuna ulteriore spesa da parte vostra). Il ricavato sarà interamente utilizzato al rifornimento della mia biblioteca personale: amzn.to/2KlmKuo

 

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...