avventura, cospirazioni, Mistero, Romance, YoungAdult

The Hollow of Fear

36342330

Trama

Sotto la copertura di “Sherlock Holmes, consulente investigativo”, Charlotte Holmes mette a frutto i suoi straordinari poteri di deduzione. Aiutata dalla capace signora Watson, Charlotte attira quelli che ne hanno bisogno e fa in modo di sapere quello che gli altri non sanno. L’ombra di Moriarty incombe. Primo, il fratellastro di Charlotte scompare. Poi, Lady Ingram, la moglie estraniata dell’intimo amico di Charlotte, Lord Ingram, si scopre morta nella sua proprietà. E tutti gli indizi puntano a Lord Ingram come l’assassino. Con Scotland Yard che si avvicina, Charlotte va sotto mentite spoglie per cercare la verità. Ma scoprire la verità potrebbe significare avvicinarsi troppo a Lord Ingram e ad un certo numero di forze malvagie…

Recensione

Mamma mia ragazzi miei! Non avrei potuto chiedere di meglio.

Risultati immagini per yay gif

Personaggi sempre fantastici. Charlotte è sublime. E’ bellissimo vedere come l’autrice riesca sempre a rendere credibile tutto quello che dice/pensa la nostra protagonista. Soprattutto è straordinario come il suo personaggio sia allo stesso tempo la versione femminile di Sherlock e un personaggio completamente differente dall’originale con le sue piccole manie e stranezze.

Risultati immagini per fantastico gif

Lord Ingram è sempre un gran signore. Lord mica per niente. Adoro come sia lui a tenersi a freno e allo stesso tempo a lasciarsi andare quando necessario e non Charlotte avallando lo stereotipo che sia l’uomo a dover sempre fare il primo passo (anche se è ambientato nel’800). E che passo signori miei.

Risultati immagini per fantastico gif

Nonostante il finale possa risultare non completamente soddisfacente (l’inguaribile romantica che c’è in me finisce sempre per avere la meglio sulla me cinica) lascia spazio all’immaginazione e questo penso sia uno dei cardini su cui debba basarsi una serie come questa. Non serve la continuità temporale sequenziale, basta che il lettore abbia uno spiraglio che lo lasci vagare nelle varie possibilità. Ovvio poi che con il prossimo volume scopriremo cosa è effettivamente successo.

Immagine correlata

Voglio che Moriarty abbia uno spazio più importante nel prossimo volume. E’ ora che entri in gioco. Che sia parte attiva della narrazione. Ne sento proprio il bisogno.

Consigliato? Si. Assolutamente. Andiamo avanti all’infinito con questa serie. Vi prego. E portiamo in Italia che ce n’è bisogno.

Ps. film? Yes, please.

Stampa

4 pensieri su “The Hollow of Fear”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...