Di tutto e di più...

Advent Calendar #1

AdventCalendar_ok

Per farmi perdonare della mia mancata presenza sul blog degli scorsi mesi ho deciso di prostrarmi a voi e creare questo mega evento che durerà per tutto il mese di dicembre.Risultati immagini per omg gif

Dal titolo dovrebbe capirsi, ma ve lo spiego lo stesso: seguendo il calendario dell’Avvento da oggi 1 dicembre al 24 dicembre, ovvero la Vigilia, tutti i giorni posterò qualcosa (non avrà per forza un tema natalizio) in modo da tenervi compagnia e perchè no, stressarvi fino allo sfinimento.^^

Apriamo quindi le danze!

Oggi visto che inizia dicembre, e il periodo natalizio, ho pensato di farvi una breve panoramica di quello che secondo me dovrebbe essere il Natale: non un giorno ma uno stato d’animo.

Risultati immagini per christmas gif

Non so se avete presente ma sapete quando nei film americani (perchè quelli italiani sul tema sono solo cinepanettoni di cui non ho mai capito la rilevanza e di cui farei veramente a meno) quando il/la protagonista partono che da più sfigati non si può e poi grazie alla bontà altrui (manifestata unicamente a dicembre sotto il giorno X) si ritrovano a festeggiare il Natale e a risolvere qualsiasi magagna si fosse creata nella loro vita? Ovviamente tutto grazie alla magia del Natale: sei povero? Vincerai alla lotteria. Sei solo? Troverai l’amore della tua vita. Ecc..

Risultati immagini per yeah right gif

Tutto bello e bene ma succede sempre e solo sotto Natale. E tutti che sono felici e contenti perchè “è la magia del Natale che rende tutto possibile“. Ricordo ancora Natale sulla 94esima strada. La piccola di Matilda che la mattina di Natale si sveglia in una casa con una famiglia e felice. Ecco, se questa atmosfera, questo senso di realizzazione, di bontà, di felicità riuscissimo ad imbottigliarla…

…probabilmente ne faremmo uso tipo droga e lo spirito del Natale ne morirebbe.

Risultati immagini per cinic gif

Leggendo questo mio post probabilmente vi starete chiedendo se alla fine a me il Natale piace o no. Dopotutto sarebbe legittimo con tutti i commenti sarcastici che vi ho rifilato. Quindi, la risposta alle vostre domande è si. Mi piace il Natale, mi piace come mi sento felice quando vedo le decorazioni ovunque, quando vedo persino i cani a guinzaglio che vanno a spasso addobbati che nemmeno fossero delle vere renne di Babbo Natale. Mi piace la commercializzazione di questa festa? No. Assolutamente no. Anche solo il fatto che le decorazioni comincino a spuntare a fine ottobre nei negozi e nei centri commerciali non mi fa impazzire. Così pure come l’essere costretti e soffocati dal pensiero dei regali DA FARE. D’altra parte sono talmente abituata ad aspettarmi di riceve/fare regali che senza non mi sembrerebbe la stessa festa.

Eppure…eppure senza questa festa così pomposa e commercializzata mancherebbe qualcosa. Ho già gli occhi che mi brillano al pensiero del giorno di Natale…^^

Risultati immagini per christmas gif

Voi cosa ne pensate del Natale? Festa si o festa no? Troppo commerciale per risultare apprezzabile o se ritagliata degli eccessi di contorno sarebbe troppo spoglia per coinvolgere le persone?

Fatemi sapere nei commenti!^^

 

 

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...