Di tutto e di più...

Advent Calendar #13

AdventCalendar_ok

Rant time

E’ davvero iniziato il periodo natalizio quando dopo più di un mese di canzoni sul Natale e addobbi che spuntano da tempo come margherite, arriva la prima settimana di dicembre e sei già stufo di questo benedetto Natale.

Risultati immagini per gif grinch

Parliamoci chiaro: io adoro il Natale. E’ tutta la manfrina dell’essere più buoni, del dover fare regali, del dover per forza avere qualcosa da fare in questo periodo che mi urta. Sono l’unica?

Risultati immagini per gif grinch

Solo io penso che se ho voglia di festeggiare capodanno lo festeggio senza andare a sbandierare al mondo che vado in montagna piuttosto che al mare, con o senza una compagnia d’amici, piuttosto che con il mio lui? Non è che se a Capodanno vado in un posto chic l’anno successivo sarà migliore (provare per credere), se deve essere bello lo sarà ne più ne meno.

Risultati immagini per gif grinch

Solo io penso che sia inutili fare i bravi, buoni, umili, generosi solo in questo periodo e poi comportarsi come delle testine di vitello (senza offesa al vitello) per tutto il resto dell’anno? Ormai siamo grandi abbastanza per sapere che Babbo Natale non esiste, tanto per essere coerenti potremmo comportarci sempre allo stesso modo no?

Risultati immagini per christmas gif grinch

Solo io penso che l’obbligo del regalo sia dovuto ad una società ormai dedita solo al consumo e che fa ruotare tutto attorno al nuovo modello di iphone che ti sei comprato o hai ricevuto? Se voglio farti un regalo te lo faccio in qualsiasi momento dell’anno, te ne faccio anche uno per ogni giorno dell’anno, non mi serve una data precisa. Se mi va. Ma lo decido io non la società.

Immagine correlata

Non so bene perché ho voluto scrivere questo post così critico, in fondo a me il Natale piace (voglio ribadire il concetto). Forse sto solo invecchiando e in questo periodo dell’anno mi ritrovo sempre a tirare le somme di tutto quello che mi è successo fino ad ora e polemizzare un po’ su tutto.

Risultati immagini per gif grinch

Credo che me ne andrò a leggere un libro, così, tanto per riequilibrare il mio animo e ritornare serena.^^

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...