Di tutto e di più...

Advent Calendar #18

AdventCalendar_ok

Sierra Burgess è una sfigata

Risultati immagini per sierra burgess netflix

Questo film è la vita” potrebbe dire la teenager che c’è in me. Visto che i teen però li ho superati da quasi una decade mi esprimo con un “è da vedere assolutamente“.

Lasciamo perdere che la trama in sé e per sé non è nulla di nuovo: la bruttina della scuola che viene puntualmente bullizzata si innamora di un figo e mette in atto un piano di vendetta contro la ragazza che se la prende sempre con lei (ripeto, nulla di nuovo). E’ come viene analizzato lo stato d’animo di Sierra che mi ha colpita.

Immagine correlata

E’ vero, un paio di scempiaggini le fa anche lei, non è una santa, ma la sua crescita interiore è fenomenale. Così come quella della stronzetta di turno, magra come un chiodo e incapace di vivere e lasciar vivere fino a quando non si rende conto che far star male gli altri non la farò stare meglio.

Risultati immagini per sierra burgess gif

 Ma torniamo a parlare di Sierra, la protagonista a 360° della storia. L’attrice Shannon Purser, è la stessa che ha interpretato Barb in Stranger Things (è solo per questo motivo che ho scelto di vedere questo film!) ed interpreta il personaggio alla perfezione. Perché lei sa cosa vuol dire avere un corpo diverso e non viverci bene.

Immagine correlata

Non so se il film mi ha particolarmente toccata proprio per questo, perché anche io so cosa vuol dire non apprezzare il proprio corpo (e si, ne sono consapevole, è solo perché non rientro nella taglia 40), ma ad un certo punto verso la fine del film quando Sierra canta la sua canzone (vi lascio il link perché è stupenda) mi sono messa a piangere (si, sono umana). Capivo esattamente cosa stesse provando Sierra e penso che sia la cosa più importante in un film, riuscire a relazionarsi con i personaggi. Entrarci talmente in sintonia che ci possiamo immedesimare in loro.

Risultati immagini per sierra burgess gif

Unica piccola nota dolente: l’interesse amoroso di Sierra. Non ci credo. Non credo assolutamente che il figo di turno, per quanto sfigato agli occhi degli altri, si possa veramente innamorare di Sierra. Nella realtà, purtroppo (lo sottolineo perché vorrei fosse altrimenti) non accadrebbe mai. (<– voglio essere smentita!)

Risultati immagini per sierra burgess gif

Consigliato? Assolutamente si. Spero venga visto soprattutto dagli adolescenti. Spetta a loro capire che il bullismo non è nemmeno degno di essere preso in considerazione nella vita.

 

1 pensiero su “Advent Calendar #18”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...