Di tutto e di più...

I need more space #17

Bottino del 2018

Tenendo conto che l’ultimo book haul l’ho postato a marzo sono stata brava davvero! Il mio scoiattolo interiore si è trattenuto tanto. Guardate questa lista di meraviglie e datemi una vostra sincera opinione: non sono bellissimi? *O*

1984 – G. Orwell

30812729

1984. Il mondo è diviso in tre immensi superstati in perenne guerra tra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. In Oceania, la cui capitale è Londra, la società è governata secondo i principi del Socing, il Socialismo Inglese, dal Grande Fratello, che tutto vede e tutto sa. I suoi occhi sono le telecamere che spiano di continuo nelle case, il suo braccio è la psicopolizia che interviene al minimo sospetto. Tutto è permesso, non c’è legge scritta. Niente, apparentemente, è proibito. Tranne pensare, se non secondo i dettami del Socing. Tranne amare, se non con il fine esclusivo di riprodursi. Tranne divertirsi, se non con i programmi televisivi di propaganda. Tranne vivere se non secondo gli usi e i costumi imposti dall’infallibile e onnisciente Grande Fratello, che nessuno ha mai visto di persona. Ovunque grandi manifesti lo ritraggono, coi i suoi grossi baffi neri, ovunque slogan politici da lui ideati: “La guerra è pace”; “La libertà è schiavitù”; “L’ignoranza è forza”. Dal loro rifugio, in uno scenario desolante da Medioevo postnucleare, il protagonista, Winston Smith, l'”ultimo uomo in Europa” (questo il titolo che avrebbe preferito l’autore) e Julia, la sua compagna, lottano disperatamente per conservare un granello di umanità.


Il vecchio che leggeva romanzi d’amore – L. Sepulveda

cover

Il vecchio protagonista vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana. Egli custodisce un tesoro inesauribile, un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura. Solo lui potrà uccidere il tigrillo, il felino accecato dal dolore per l’inutile sterminio dei suoi piccoli.


Miami Blues – C. Willeford

35613219

Il sergente Moseley, solo e depresso, deve braccare un truffatore di mezza tacca responsabile della morte per shock di un Hare Krishna a cui in un momento d’ira ha spezzato un dito. Oltre l’apparenza dimessa, minore, di questa storia, l’autore traccia una violentissima guida alla vita della Florida contemporanea: Hoke Moseley, sulle tracce dello scatenato Junior Frengen, passa imperturbabile accanto a stragi legate al mondo della droga, pestaggi efferati, casi irrisolti, cadaveri abbandonati a marcire in un bagagliaio d’automobile…


Novecento – A. Baricco

17261380

Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perché.


La caduta dei tre regni – M. Matson

18583869

In un mondo in decadenza e sul’orlo dell’abisso – flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili –, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L’erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l’affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell’ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita… Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l’ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un’alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros… Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro…


My Lady Jane – C. Hand & B. Ashton & J. Meadows

22840421

Edward (lunga vita al re) è il re d’Inghilterra. Sta anche morendo, il che è sconveniente, dato che ha solo sedici anni e preferirebbe pianificare per il suo primo bacio piuttosto che considerare chi erediterà la sua corona …Jane (legge troppi libri) è la cugina di Edward, e molto più interessata ai libri che al romanticismo. Sfortunatamente per Jane, Edward ha deciso di sposarla per assicurarsi la linea di successione. E c’è qualcosa di strano nel suo promesso sposo… Gifford (chiamatelo G) è un cavallo. Cioè, lui è un Eðian (eth-y-un, per chi non lo sapesse). Ogni giorno all’alba diventa un nobile destriero sauro, ma poi si sveglia al tramonto con un boccone di fieno. È tutto molto poco dignitoso. La trama si addensa man mano che Edward, Jane e G vengono trascinati in una pericolosa cospirazione. Con il destino del regno in gioco, i nostri eroi dovranno impegnarsi in qualche cospirazione per conto loro. Ma riusciranno a farcela prima di perdere letteralmente la testa?


L’amore è sempre in ritardo – A. Premoli

41257033

Le prime cotte sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: il suo primo amore è stato Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, che l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede non riesce a trattenere una smorfia. Eppure, in genere è una donna controllata… Sta finendo il dottorato in Geologia alla Columbia e si dà da fare per cercare l’uomo giusto, dopo Norman. Peccato che i suoi incontri siano uno peggiore dell’altro. Proprio quando ha deciso di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone di lasciarsi i vecchi battibecchi alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole, dato il loro comune legame con Aidan. Alex accetta: trattarlo in modo cordiale non dovrebbe essere poi così difficile… O almeno, questo è ciò che crede!


The Hollow of Fear – S. Thomas

36342330

Sotto la copertura di “Sherlock Holmes, consulente investigativo”, Charlotte Holmes mette a frutto i suoi straordinari poteri di deduzione. Aiutata dalla capace signora Watson, Charlotte attira quelli che ne hanno bisogno e fa in modo di sapere quello che gli altri non sanno. L’ombra di Moriarty incombe. Primo, il fratellastro di Charlotte scompare. Poi, Lady Ingram, la moglie estraniata dell’intimo amico di Charlotte, Lord Ingram, si scopre morta nella sua proprietà. E tutti gli indizi puntano a Lord Ingram come l’assassino. Con Scotland Yard che si avvicina, Charlotte va sotto mentite spoglie per cercare la verità. Ma scoprire la verità potrebbe significare avvicinarsi troppo a Lord Ingram e ad un certo numero di forze malvagie…


Escaping from Houdini – K. Maniscalco

30375937

Audrey Rose Wadsworth e il suo partner nelle investigazioni, Thomas Cresswell, sono in viaggio verso New York per aiutare a risolvere un altro mistero intriso di sangue. Intraprendendo un viaggio di una settimana attraverso l’Atlantico nell’elegante nave da crociera Etruria, sono lieti di scoprire una troupe itinerante di artisti circensi, indovini e una certa giovane artista della fuga carismatica che intrattiene i passeggeri di prima classe ogni notte. Ma poi, giovani donne privilegiate cominciano a scomparire senza spiegazioni, e una serie di uccisioni brutali sconvolge l’intera nave. La strana e inquietante influenza del Moonlight Carnival pervade i ponti mentre gli omicidi sono sempre più bizzarri, senza un posto dove fuggire tranne il mare impietoso. Spetta a Audrey Rose e Thomas mettere insieme le macabre indagini mentre altri passeggeri muoiono prima di raggiungere la loro destinazione. Ma con gli indizi sulla prossima vittima che punta a qualcuno che ama, Audrey Rose può svelare il mistero prima del terrificante finale dell’assassino?


Kingdom of Ash – S.J. Maas

33590260

Aelin ha rischiato tutto per salvare la sua gente, ma a un costo enorme. Bloccata in una bara di ferro dalla Regina dei Fae, Aelin deve attingere alla sua ardente volontà mentre sopporta mesi di torture. Consapevole del fatto che cedendo a Maeve condannerà coloro che ama, le impedisce di mollare, anche se la sua determinazione inizia a districarsi ogni giorno che passa …Con Aelin prigioniera, Aedion e Lysandra rimangono l’ultima linea di difesa per proteggere Terrasen dalla distruzione totale. Eppure si rendono presto conto che i molti alleati che hanno raccolto per combattere le orde di Erawan potrebbero non essere sufficienti per salvarli. Sparsi per il continente e correndo contro il tempo, Chaol, Manon e Dorian sono costretti a forgiare le proprie strade per incontrare i loro destini. Rimanere in equilibrio è l’unica speranza di salvezza e di un mondo migliore. E dall’altra parte del mare, con i suoi compagni incrollabili accanto a lui, Rowan è alla ricerca della sua compagna e regina prigioniera, prima di perderla per sempre.


Queen of Air and Darkness – C. Clare

13541056

E se la dannazione fosse il prezzo del vero amore? Sangue innocente è stato versato sui gradini della Sala del Consiglio, la sacra fortezza degli Shadowhunters. Sulla scia della tragica morte di Livia Blackthorn, il Conclave è sull’orlo della guerra civile. Un frammento della famiglia dei Blackthorn fugge a Los Angeles, cercando di scoprire la fonte della piaga che sta distruggendo la razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma prendono misure disperate per mettere da parte il loro amore proibito e intraprendere una pericolosa missione a Faerie per recuperare il Libro Nero della Morte. Quello che trovano nelle corti è un segreto che potrebbe strappare il mondo delle ombre e aprire un sentiero oscuro in un futuro che non avrebbero mai potuto immaginare. Persi in una corsa contro il tempo, Emma e Julian devono salvare il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga loro e tutti quelli che amano.

Fantastic Beasts and The Crimes of Grindewall – J.K. Rowling

39330961

“Animali Fantastici e dove trovarli” si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l’aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila l’ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d’oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l’amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di “Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald”, il secondo di una serie di cinque film, con l’attore premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui tra qualche decennio avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del Magico Mondo di J.K. Rowling.

Come potrei anche solo pensare di darmi esclusivamente alle biblioteche??!

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...