macabro, Mistero, Romance, storico, YoungAdult

Escaping from Houdini

30375937

Trama

Audrey Rose Wadsworth e il suo partner nelle investigazioni, Thomas Cresswell, sono in viaggio verso New York per aiutare a risolvere un altro mistero intriso di sangue. Intraprendendo un viaggio di una settimana attraverso l’Atlantico nell’elegante nave da crociera Etruria, sono lieti di scoprire una troupe itinerante di artisti circensi, indovini e una certa giovane artista della fuga carismatica che intrattiene i passeggeri di prima classe ogni notte. Ma poi, giovani donne privilegiate cominciano a scomparire senza spiegazioni, e una serie di uccisioni brutali sconvolge l’intera nave. La strana e inquietante influenza del Moonlight Carnival pervade i ponti mentre gli omicidi sono sempre più bizzarri, senza un posto dove fuggire tranne il mare impietoso. Spetta a Audrey Rose e Thomas mettere insieme le macabre indagini mentre altri passeggeri muoiono prima di raggiungere la loro destinazione. Ma con gli indizi sulla prossima vittima che punta a qualcuno che ama, Audrey Rose può svelare il mistero prima del terrificante finale dell’assassino?

Recensione

Non sono dell’umore giusto per una recensione, sappiatelo.

Risultati immagini per not in the mood gif

Ad ogni modo questo libro è un piccolo gioiellino. Mi dimentico sempre del fatto che Audrey Rose e Thomas non hanno nemmeno vent’anni e già hanno visto molti più cadaveri di quanti io potrò mai vederne in vita mia (speriamo, ovvio).

Risultati immagini per realization gif

La questione è questa, siamo al terzo libro di una serie che non smettere di far crescere le aspettative dei lettori e la Maniscalco non sembra temere di farle crollare. Anzi, sembra che ci provi gusto a spuntarla sempre per un soffio.

Risultati immagini per fiu gif

Sarebbe potuta finire male questa volta. L’entrata in gioco di Mephistoles (l’altro in sostanza) per un attimo mi ha irrigidita nella lettura. Perché deve sempre esserci qualcosa che scombussola la coppia? Almeno nella finzione lasciamo l’illusione della perfezione no? C’è già la vita vera che ne riserva sempre almeno una di sorprese (sto parlando di quelle non positive ovviamente). Comunque tanto di cappello per l’autrice che è riuscita a farci entrare in un mondo di magia e intrigo facendoci scoprire il lato dietro la tenda che molti non si aspettano.

Risultati immagini per magic trick gif houdini

Il finale è bittersweet, dolce-amaro, non esattamente ciò che avrei voluto ma qualcosa che posso accettare. Non ci rimane che aspettare il prossimo libro della serie e sperare in in meglio.

Consigliato? Yes. Yes. A thousand time yes.

Stampa

PS film? Non potrei chiedere di meglio.^^

3 pensieri riguardo “Escaping from Houdini”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...