avventura, Fantasy, Romance, storico, YoungAdult

My Lady Jane

22840421

Trama

Edward (lunga vita al re) è il re d’Inghilterra. Sta anche morendo, il che è sconveniente, dato che ha solo sedici anni e preferirebbe pianificare per il suo primo bacio piuttosto che considerare chi erediterà la sua corona …Jane (legge troppi libri) è la cugina di Edward, e molto più interessata ai libri che al romanticismo. Sfortunatamente per Jane, Edward ha deciso di prometterla in sposa per assicurarsi la linea di successione. E c’è qualcosa di strano nel suo promesso sposo… Gifford (chiamatelo G) è un cavallo. Cioè, lui è un Eðian (eth-y-un, per chi non lo sapesse). Ogni giorno all’alba diventa un nobile destriero sauro, ma poi si sveglia al tramonto con un boccone di fieno. È tutto molto poco dignitoso. La trama si addensa man mano che Edward, Jane e G vengono trascinati in una pericolosa cospirazione. Con il destino del regno in gioco, i nostri eroi dovranno impegnarsi in qualche cospirazione per conto loro. Ma riusciranno a farcela prima di perdere letteralmente la testa?

Recensione

Carino carino carino!!

Risultati immagini per aww gif

Non credo di aver mai riso così tanto in un libro del genere. Diciamo pure che non credo di aver mai letto un libro del genere ecco. E’ uno storico, riadattato alla fantasia delle autrici, con tocchi di romance, fantasy e commedia. Un bel mix, davvero, anche se dall’esterno non sembra. L’aggiunta dell’elemento fantasy è quello che mi lasciava più perplessa, ma, vi giuro, è quel tocco in più che serviva.

Risultati immagini per perfect gif

I protagonisti sono Jane, Edward e Gifford e sono anche i narratori della storia (oltre ai veri narratori) e ogni capitolo è dal punto di vista di uno tra loro in modo alternato. Carino. All’inizio c’è quella leggera confusione come per ogni lettura ma più si va avanti e più ci si immerge bene e l’alternanza dei punti di vista è veramente necessaria.

Jane sposa Gifford. Un cavallo. Non vi sto dicendo nulla di nuovo, questo scoop è già presente nella trama, ma questo pezzo di informazione mi fa ridere tutte le volte.

Risultati immagini per laugh gif

Credo di aver proprio azzeccato il periodo giusto per leggere questo libro. Inverno, febbraio, san Valentino alle porte. E’ una lettura coccola e cucciolosa. Ma non melensa, questo è importante.

Consigliato? Si. Assolutamente.

Stampa

Ps film? Perché no?!

3 pensieri riguardo “My Lady Jane”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...