avventura, Romance, urban fantasy, YoungAdult

Ghosts of the Shadow Market

36314220

Trama

Lo Shadow Market è un punto di incontro per fate, lupi mannari, stregoni e vampiri. Lì i Downworlders comprano e vendono oggetti magici, fanno affari oscuri e sussurrano segreti che non vogliono che i Nephilim sappiano. Per due secoli, tuttavia, c’è stato un frequente visitatore del mercato delle ombre dalla Città delle ossa, il cuore stesso degli Shadowhunters. Come Fratello Silente, fratello Zachariah è il custode giurato delle leggi e della tradizione dei Nephilim. Ma una volta era un Shadowhunter chiamato Jem Carstairs, e il suo amore, allora e per sempre, è la nascosta Tessa Grey. Segui fratello Zachariah e, sullo sfondo degli oscuri rapporti del Mercato delle Ombre e delle celebrazioni festive, la prima storia d’amore di Anna Lightwood, il grande peccato di Matthew Fairchild e Tessa Gray catapultata in una guerra mondiale. Valentine Morgenstern compra un’anima al mercato e l’anima di un giovane Jace Wayland trova un rifugio sicuro. Nel Mercato è nascosto un erede perduto e un amato fantasma, e nessuno può salvarti una volta che hai barattato il tuo cuore. Neanche fratello Zachariah…

Recensione

Lo so, in realtà questo libro non è ancora stato pubblicato. O meglio, la copia fisica non è ancora andata in stampa, mentre gli ebook delle singole novelle sono disponibili per la lettura. Non volevo tediarvi con mille recensioni quindi ecco tutto riassunto in un unico post!

Risultati immagini per i don't care gif

Parto con il dire che nel complesso mi è piaciuto tantissimo (ovviamente. Stiamo parlando di un libro scritto da zia Cassie, come potrebbe non piacermi?) anche se le singole novelle non mi sono piaciute tutte allo stesso livello (su GR le troverete tutte con 5 stelline ma perché per alcune ne avrei date 6). In questo bind-up scopriamo molti retroscena che non ci erano mai stati raccontati e abbiamo un quadro generale più completo (anche se non del tutto).

Risultati immagini per muahaha gif

Jem non mi è mai piaciuto troppo, io tifavo per Will ma in sua assenza è un’ottima alternativa. Il finale mi ha conquistata e non vedo l’ora di leggere Queen of Air and Darkness (ne ho sentite di tutti i colori, spero che non mi spezzi il cuoricino più di quello che è già a causa di Lord of Shadows altrimenti è la volta buona che abbandono la serie!).

Risultati immagini per tears gif

Come recensione non vi ho detto molto vero? Abbiate pazienza ma non posso veramente svelarvi nulla. Con il prossimo libro della saga mi farò perdonare.^^

Consigliato? Assolutamente si.

Stampa

Ps film? Mhh…non lo vedo proprio fattibile.

 

 

Un pensiero riguardo “Ghosts of the Shadow Market”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...