avventura, cospirazioni, retelling, scuola, YoungAdult

A Study in Charlotte

23272028

Trama

L’ultima cosa che Jamie Watson vuole è una borsa di studio per il rugby a Sherringford, una scuola di preparazione del Connecticut a solo un’ora di distanza da suo padre con cui non ha contatti. Ma questa non è l’unica complicazione: Sherringford è anche la patria di Charlotte Holmes, la pronipote del famoso detective, che ha ereditato non solo il genio di Sherlock, ma anche il suo temperamento volubile. Da tutto ciò che Jamie ha sentito su Charlotte, sembra più sicuro ammirarla da lontano. Dal momento in cui si incontrano, c’è un’energia tesa tra loro, e sembrano più destinati ad essere rivali di qualsiasi altra cosa. Ma quando uno studente di Sherringford muore in circostanze sospette, strappato direttamente dalle storie terrificanti di Sherlock Holmes, Jamie non può più permettersi di mantenere le distanze. Jamie e Charlotte vengono incastrati per omicidio e solo Charlotte può ripulire i loro nomi. Ma il pericolo sta crescendo e nessun luogo è sicuro, e le uniche persone di cui possono fidarsi sono l’un l’altro.

Recensione

Cosa devo dirvi, mi è piaciuto un sacco!

Risultati immagini per sherlock excited gif

Sapete che non posso resistere a Sherlock, e davanti ad un retelling in chiave young adult e al femminile non potevo fare altro che capitolare. Non è esattamente quello che ci si aspetterebbe (ovvero Uno studio in rosso ai giorni nostri) e forse è proprio questo che mi è piaciuto tanto.

Risultati immagini per sherlock excited gif

Charlotte è la classica Holmes, non starò ad elencarvi i suoi vizi (coca spostati che ci sono gli acidi) e le sue virtù (deductions on point as always) e Jamie, si e un ragazzo, il classico Watson che fa il buon samaritano.

Risultati immagini per watson excited gif

Non vedo l’ora di poter leggere il seguito (librerietta mia fai spazio che ne sono già stati pubblicati altri due nella serie). ^^

Consigliato? Si, si, si! Sarebbe anche meglio che amaste Sherlock quanto lo amo io! ^^

Ps Film? Oh si sarebbe bellissimo!^^

Stampa

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...