avventura, Fantasy, Magia, Romance, YoungAdult

Kingdom of Ash

33590260

Trama

Aelin ha rischiato tutto per salvare la sua gente, ma a un costo enorme. Bloccata in una bara di ferro dalla Regina dei Fae, Aelin deve attingere alla sua ardente volontà mentre sopporta mesi di torture. Consapevole del fatto che cedendo a Maeve condannerà coloro che ama, le impedisce di mollare, anche se la sua determinazione inizia a districarsi ogni giorno che passa …Con Aelin prigioniera, Aedion e Lysandra rimangono l’ultima linea di difesa per proteggere Terrasen dalla distruzione totale. Eppure si rendono presto conto che i molti alleati che hanno raccolto per combattere le orde di Erawan potrebbero non essere sufficienti per salvarli. Sparsi per il continente e correndo contro il tempo, Chaol, Manon e Dorian sono costretti a forgiare le proprie strade per incontrare i loro destini. Rimanere in equilibrio è l’unica speranza di salvezza e di un mondo migliore. E dall’altra parte del mare, con i suoi compagni incrollabili accanto a lui, Rowan è alla ricerca della sua compagna e regina prigioniera, prima di perderla per sempre.

Recensione

Finalmente, direte voi (ma la penso esattamente così anche io)!

Credo siano passati 9 mesi da quando è uscita questa bellezza e io sono riuscita solo ora a leggerlo…sono incredula tanto quanto voi. Mi sento un po’ come se fossi riuscita a disintossicarmi ed ora ci sto ricadendo di brutto. Riuscirò ad avere una relazione stabile, seria e duratura con i libri senza entrare nel loop leggo-fino-allo-sfinimento-e-poi-ci-rivediamo-tra-dei-mesi o no? Solo il tempo riuscirà a dirlo!^^

Risultati immagini per who knows gif

Anyway, sapete benissimo cosa vi dirò di questo libro: l’ho divorato e l’ho adorato. Niente di più e niente di meno. E senza spoiler mi fermo qui. Quindi se ancora non l’avete letto, ciao ciao a voi.^^

Per tutti gli altri: è finitoooooooooo!

Risultati immagini per finally gif

Sono delusa e allo stesso tempo felice che siamo finalmente arrivati alla fine di questa serie. Da un lato vorrei leggere di Aelin e i suoi da qui alla fine dei tempi ma mi rendo conto allo stesso tempo che la storia non può continuare. (Ultimamente sono contro le lunghe serie, semplicemente per il fatto che non riesco a starci dietro, ragazzi miei, non ho tempo di leggereeeeeee).

Risultati immagini per right gif

Per quanto riguarda la trama, beh, è giusto quell’attimo scontata: Aelin che viene aiutata in qualche modo da chi non ci si aspetta (più che altro perché non sai che sia possibile una cosa del genere) e alla fine si risolve tutto. Si, qualcuno muore, ma sembra senza troppe conseguenze. Le coppiette finiscono tutte per risolvere le loro divergenze e restano assieme. Tutti con il proprio mate. Ecco forse questo mi ha dato abbastanza fastidio. La realizzazione di una persona non passa per forza attraverso il trovare la propria anima gemella. e non sono sicura che questo libro come tutti quelli della Maas facciano passare questo messaggio. Per carità non ho nulla contro l’amore e bla bla bla ma mi sembra che alla fine si arrivi sempre lì e non è realistico.

Risultati immagini per amen gif

Detto questo, ovvero la mia unica ricriminazione a Sarah, ancora non riesco a capire come faccia a scrivere tanto. Tantissima stima. (Sto cominciando a scrivere come i bimbi minchia, bene). Vorrei anche io essere una scrittrice così prolifica da riuscire a intrecciare le due saghe che ha scritto con un crossover (lasciamo perdere che sono solo poche righe, il succo rimane).

Non ho molto da dire, in realtà. O almeno non come per gli altri libri della serie, sarà perché è l’ultimo?

Consigliato?Assolutamente si. Diamo una più che degna conclusione a questa serie. Arriverà mai in Italia? Speriamo di si. Odio quando lasciano le cose a metà.

Stampa

Ps film? Sto aspettando che facciano questa benedetta serie tv!!^^

 

 

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...