YoungAdult

Nelle puntate precedenti #3

Risultati immagini per gif peekaboo

Toh, chi si rifà viva dopo aver promesso di non lasciare incustodito il blog…Yes I’m back, per quanto? Ancora non lo so. Ho deciso di approfittare della mia salute cagionevole e di aggiornarvi sui miei progressi e non. (Non ho nessuno con cui parlare un modo per liberare le parole dentro di me devo pur trovarlo no?)

Risultati immagini per gif sorry not sorry

Partiamo dalla nota meno dolente. Sto leggendo. Ebbene si. Sempre poco, o per lo meno sotto i miei standard ma sempre più di nulla, quindi decido di vederlo come un bene (se vi state domandando da dove viene questa nota positiva, sappiate che me lo sto chiedendo anch’io nel leggere le mie parole: non indaghiamo troppo che una frase positiva o due male non fanno). Nell’ultima settimana ho finito ben due libri: The Priory of the Orange Tree (a breve arriverà anche la recensione) e Magisterium. La Torre d’oro (anche qui, recensione a breve). Non voglio dirvi troppo ma si, sono dei bei libri e si, li consiglio entrambi (breve e concisa, proprio una “nuova me”).

Ho iniziato, inoltre, una nuova avventura: Rivers of London. Questo benedetto libro mi era stato consigliato da una commessa di un Waterstone a Londra l’ultima volta che ho messo piede in the UK: sono passati tipo 3 anni…ma cos’è il tempo al giorno d’oggi? Ho scoperto tra l’altro che è il primo di una serie. Per il momento mi sta piacendo un sacco e sono a metà, promette bene!

9317452

Prossimamente dovrò assolutamente cimentarmi con Queen of Air and Darkness che ancora giace là in attesa di una mia mossa.

13541056

Altro passo da gigante che ho fatto? Ho catalogato tutti i libri non letti presenti nella mia casa e acquistati da me. Non vi dico il numero solo perché mi sono rifiutata di contarli. Ma ora, almeno, ho una lista e voi non potete capire quanto mi piacciano le liste. Quel momento magico in cui depenni qualcosa da una lista mi fa venire i brividi (sono l’unica?) indi per cui, la lista dei libri-in-casa-non-ancora-letti e il mio sforzo sovrumano di non comprarne di nuovi finché non avrò depennato una buona percentuale di quelli già presenti nella suddetta lista.

Piccolo particolare che forse avrei dovuto accennare prima, in questo preciso istante sto aspettando che arrivi a casa il corriere. Ci sono due pacchi per me con all’interno 5 libri….non giriamoci attorno: ho un problema. Ma ci sto lavorando. Se vi state chiedendo quali sono queste nuove entrate, a breve a riviera anche un bel book haul, per la gioia di tutti!

Risultati immagini per gif oops

Lasciamo per un attimo il fronte libri e parliamo di…serie tv! Anche qui, in realtà, poco da dire, forse perché sono poche quelle che ancora mi interessano e poche quelle che mi ispirano abbastanza da iniziarle.

Ho finito Jane the Virgin: ho pianto, riso e imparato che il magic realism non è niente male se uno sa come vendertelo. Se dovessi dare un voto a questa serie nel suo complesso è decisamente un 95/100. Avrei voluto che continuasse!^^

Risultati immagini per jane the virgin

Ho iniziato Carnival Row: ho visto le prime due puntate. Carino, un poliziesco in epoca vittoriana con creature fantastiche, oltre che alla presenza di un protagonista d’eccezione, il vecchio e caro Orlando Bloom. Non so se riuscirò a finirla, qualcosa mi puzza.

Risultati immagini per carnival row

Mi sono data ai Peaky Blinders: una serie più nuda e cruda non credo ci sia ma vado pazza per la mente del protagonista, Tommy Shelby, e siamo alla 5 stagione ormai, non posso abbandonare così.

Risultati immagini per peaky blinders

A livello di Kdrama, ahimè sempre peggio. Ho iniziato Hotel del Luna (ma dico io, almeno informarsi sulla corretta grammatica di una lingua straniera prima di definire un nome no? dettagli, come sempre). Carino, ma non so se andrò oltre le 2 puntate che ho visto.

Risultati immagini per hotel del luna

Ho iniziato su Netflix Camelia: non mi aspetto molto ma l’attrice che interpreta la protagonista mi piace, voglio dare alla serie una chance.

Risultati immagini per camelia kdrama

Ecco, questo è quanto. Aspettatevi le recensioni che vi ho promesso a breve! E se avete qualche consiglio di lettura/tv watching non esitate, ho bisogno di nuovi stimoli!!^^

 

 

 

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...