Magia, middle grade, scuola, Teen

Magisterium. La torre d’oro

43836080

Trama

È passata una generazione da quando Constantine Madden, il Nemico della Morte, è arrivato vicinissimo a fare ciò che mai nessun mago aveva saputo: riportare i morti alla vita. Non ci è riuscito, ma ha trovato un modo per continuare a vivere, nel corpo di un bambino, il piccolo Callum Hunt. Costretto ad affrontare ciò che è, Callum ha combattuto contro il male per tutti i quattro anni del suo addestramento magico al Magisterium, sconfiggendo finalmente le forze del Caos in una battaglia epica. Ora, trionfatore con il cuore spezzato, il ragazzo si prepara a finire la scuola. Ma il male, quel male, non si è ancora arreso.

Recensione

Ragazzi miei siamo arrivati alla fine di questa serie.

Risultati immagini per gif meh

Ci sono voci che tutt’oggi ribadiscono di vedere somiglianze tra questa serie ed Harry Potter: ma basta! Vi dico io cosa c’è di uguale, un bel niente! Come tutti i libri per ragazzi c’è un gruppo di ragazzi (due maschi e una femmina, come in HP? Oddio è un plagio.), il “prescelto” non si sente un eroe (Maria Vergine salvaci tu da questa copia mal fatta di HP), si parla di una scuola di magia (ah si, questa non possiamo depennarla come casualità), il nemico ha un legame con il protagonista (Voldemort is that you?) e dolcis in fundo il bene vince sul male (ah no aspetta allora hanno ragione loro).

Risultati immagini per gif occhi al cielo

Si, è vero, ci sono molte cose che spesso ho additato anche io come troppo simili, il fatto è che però il modo di scrivere, le interazioni tra i personaggi, il modo di pensare del protagonista, il mondo in cui vive la storia e il cattivo stesso sono profondamente diversi e unici nel loro genere per poter anche solo fare un confronto. Se volessimo veramente farei un paragone con HP, Magisterium non ne uscirebbe vivo. Non è abbastanza strutturato, ne tantomeno complesso per poter reggere il confronto: sono proprio i concetti alla base che verrebbero meno.

Risultati immagini per gif see?

Tralasciando tutto questo, il libro di per sé non ti fa staccare gli occhi dalle pagine. Vuoi sapere come finisce sta benedetta storia: chi è davvero il nemico della morte? che fine ha fatto Aaron? Tamara e Callum? Insomma, niente di alto livello, ma abbastanza da farti uscire da un Reading slump.

Risultati immagini per gif go girl

Consigliato? Assolutamente si. Se come me avete apprezzato i libri precedenti allora anche questo non vi deluderà. Una degna conclusione ad una serie niente male.

Ps film? In realtà credo che potrei farne a meno. Magari una serie tv però non sarebbe male.^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questi libri passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie!

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...