avventura, fantasmi, folklore, giallo, Magia, Mistero, Paranormal

Rivers of London

9317452

Trama

L’agente in prova Peter Grant sogna di essere un detective nella polizia metropolitana di Londra. Peccato che il suo superiore voglia assegnarlo all’Unità Progressione del Caso, dove la più grande minaccia che dovrà affrontare è un taglio a causa della carta. Ma le prospettive di Peter cambiano all’indomani di un misterioso omicidio, quando ottiene informazioni esclusive da un testimone oculare che sembra essere…un fantasma. La capacità di Peter di parlare con i morti ancora tra noi lo porta all’attenzione dell’ispettore capo investigatore Thomas Nightingale, che indaga sui crimini che coinvolgono la magia e altre manifestazioni del mistero. Ora, mentre un’ondata di omicidi brutali e bizzarri avvolge la città, Peter è immerso in un mondo in cui le divinità si mescolano con i mortali e un male morto da lungo tempo sta tornando in una marea crescente di magia.

Recensione

Ci ho messo veramente degli anni a prendere in mano questo libro. Mannaggia a me, mannaggia! Ad ogni modo…bello, bello, bello. La trama effettivamente pone tutto nella giusta collocazione e, vi dirò di più, non averla letta non ha guastato.

Risultati immagini per wink gif

Il nostro protagonista, Peter, non è niente male. Spiritoso e ironico quanto basta. Non troppo saputello e credibile se paragonato alla realtà. Cosa non da poco di questi giorni, anche se a volte troppo veloce nell’accettare il “nuovo”  lo ammetto.

Risultati immagini per mmm gif

Lo stile e le parole utilizzate dall’autore erano perfette. Anche il modo con cui la digressione iniziale ad ogni capitolo permette al lettore di immergersi completamente nella nuova scena non è stato niente male.

Risultati immagini per yes gif

Consigliato? Assolutamente si. Il mix indagini e magia mi ha ricordato molto uno sherlock moderno in chiave gotica che non è dicerto una combinazione da sottovalutare.

Ps film? Non mi dispiacerebbe!^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà negli acquisti per mantenere il mio blog! Grazie!

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...