avventura, giallo, retelling, Romance, YoungAdult

The Art of Theft

36510437-2

Trama

Come “Sherlock Holmes, consulente investigativo”, Charlotte Holmes ha risolto omicidi e trovato persone scomparse. Ma non ha mai rubato un’opera d’arte inestimabile, o meglio, sottratto segreti nascosti dietro una tanto ambita tela. Ma la signora Watson ha un disperato bisogno di aiutare una sua vecchia amica a recuperare quei segreti e Charlotte si ritrova coinvolta in uno schema stimolato dalla febbre per infiltrarsi in un ballo glamour di Yuletide in cui il dipinto è a una stretta di mano dall’essere venduto e i segreti un mero respiro dall’esposizione. La sua cara amica Lord Ingram, sua sorella Livia, l’ammiratore di Livia Stephen Marbleton: tutti si danno da fare per aiutare e tutti si divertono moltissimo. Ma nulla di questa avventura è ciò che sembra e il disastro trascorre il tempo in uno scintillante castello francese, aspettando solo che Charlotte faccia un singolo errore…

Recensione

Cosa vi posso dire? Ho divorato questo libro in 3 giorni…se non è indicazione questa di quanto l’ho adorato, non so cos’altro possa dirvi!

Risultati immagini per awesome gif

Leggendo questo piccolo tesoro è impossibile non immergersi nella Londra (questa volta anche la Francia è scena delle vicende) ottocentesca e respirare la nebbiogena serale e sentire le poltrone barocche sotto di noi. Le carrozze che ci portano sballottandoci da una meta all’altra, i pranzi e le cene che ci sono serviti dai domestici e la routine quotidiana della mezza borghesia sono narrati con così tanto realismo che è impossibile non amare l’autrice.

Risultati immagini per love you gif

Dopo questa full immersion ho bisogno di saperne di più, ho necessità di avere nelle mie manine il seguito adesso!! Non è possibile che tutte le volte mi lascino con questa suspense, devo sapere cosa succederà!!!

Risultati immagini per tell me gif

Piccolo sfogo a parte continuo a pensare che Charlotte sia il mio spirito guida, lei e la sua gola infinita per i dolci e la sua dieta per non superare il Massimo Mento Tollerabile (mi fa morire tutte le volte). Il finale mi ha lasciata con l’amaro in bocca ma solo perché è giunto troppo in fretta.

Risultati immagini per i need more gif

Consigliato? Ebbene si miei cari, leggetelo! In Italia purtroppo non è ancora arrivato ma se ne avete la possibilità cominciate la serie in inglese, ne vale davvero la pena!!^^

Stampa

Ps film? Assolutamente si. Una serie tv non sarebbe male.

 

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...