YoungAdult

The Ten Thousand Doors of January

43521657

Trama

All’inizio del 1900, una giovane donna intraprende un fantastico viaggio alla scoperta di sé dopo aver trovato un libro misterioso in questo accattivante e lirico debutto.
In una dimora tentacolare piena di tesori particolari, January Scaller è una curiosità lei stessa. Come rione del ricco signor Locke, si sente leggermente diversa dai manufatti che decorano le sale: mantenuta con cura, in gran parte ignorata e completamente fuori posto.
E poi trova uno strano libro. Un libro che porta il profumo di altri mondi e racconta una storia di porte segrete, di amore, avventura e pericolo. Ogni giro di pagina rivela verità impossibili sul mondo e January scopre una storia sempre più intrecciata con la sua.

Recensione

Che peccato.

Che Amarezza Cesaroni Canale5 Cesare Che Tristezza Triste Depresso Depressione Schifo GIF - WhatAShame Depressing Pity GIFs

Questo libro aveva tanto di quel potenziale che soltanto vedendone la copertina me ne sono innamorata. Vi giuro, è stato un colpo di fulmine. E poi l’ho iniziato. Tanto per farvi capire che il “non giudicare un libro dalla sua copertina” a volte ha proprio senso.

Noioso. Noioso. Noioso. Non so in che altro modo descriverlo.

Bored Boring GIF - Bored Boring Ntc GIFs

E poi, boh. Davvero, nel leggere, pagina dopo pagina, mi sono resa conto di quanto potenziale sprecato ci fosse in questo libro. Tutta la parte di leggere la storia all’interno del libro trovato da January l’avrei tenuta per uno spin-off, un contenuto bonus insomma. Mi sarei concentrata sulla vera e propria storia di January fossi stata nell’autrice. Allora si che mi avrebbe “presa” come lettrice.

told you so agree GIF by Bounce

Far spuntare dal nulla a metà libro vampiri e metafora e tutto quello che volete…perchè??! Che apporto ha dato alla storia? Fidatevi, nulla. Peccato. Semplicemente peccato.

Che Amarezza Cesaroni Canale5 Cesare Che Tristezza Triste Depresso Depressione Schifo GIF - WhatAShame Depressing Pity GIFs

Anche il modo di scrivere dell’autrice…nulla di che. Non è riuscita in alcun modo ad attirare la mia attenzione. Mica per niente ci ho messo tre mesi a leggere questo libro. Tre mesi. Sapete quanto leggo quando sono nel periodo giusto. Non credo servano altre parole. Peccato.

Che Amarezza Cesaroni Canale5 Cesare Che Tristezza Triste Depresso Depressione Schifo GIF - WhatAShame Depressing Pity GIFs

Ps. Film? Mah.

Stampa

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...