angeli, Fantasy, giallo, Magia, Mistero, NewAdult, Romance

Crescent City: House of Earth & Blood

44778083

Trama

Legata dal sangue.
Tentata dal desiderio.
Liberata dal destino.
Bryce Quinlan aveva la vita perfetta – lavorando duro tutto il giorno e festeggiando tutta la notte – fino a quando un demone non ha ucciso i suoi amici più cari, lasciandola priva, ferita e sola. Quando l’imputato è dietro le sbarre ma i crimini ricominciano, Bryce si ritrova al centro dell’indagine. Farà tutto il necessario per vendicare le loro morti.
Hunt Athalar è un famigerato angelo caduto, ora ridotto in schiavitù dagli Arcangeli che una volta aveva tentato di rovesciare. Le sue abilità brutali e l’incredibile forza sono state impostate ad uno scopo: assassinare i nemici del suo capo, senza fare domande. Ma con un demone che sta scatenando il caos in città, gli vene offerto un accordo irresistibile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e la sua libertà sarà a portata di mano.
Mentre Bryce e Hunt scavano in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere oscuro che minaccia tutto e tutti quelli a cui tengono molto, e trovano, l’uno nell’altro, una passione ardente – una di quelle che potrebbe liberarli entrambi, se solo la ascoltassero.

Recensione

Qui si rasenta veramente il ridicolo. Come cavolo è possibile che la Maas ci azzecchi tutte le volte?

I Don't Understand GIF - HilaryDuff KelseyPeters YoungerTV GIFs

Non so cos’è, non so come descriverla questa cosa, ma ogni volta che mi ritrovo in un reading slump lei mi risolleva. Che sia una rilettura dei suoi libri o la lettura di quelli nuovi non importa, il risultato è sempre lo stesso: dopo aver letto un suo libro ne voglio ancora. E ancora. E ancora.

give-me-gif-1

Ho praticamente comprato Crescent City (non ho ancora capito se chiamarlo così o se è House of Earth & Blood il vero titolo, pace) appena è stato pubblicato e si, ho forse resistito una settimana prima di dedicarmici completamente. Meglio così. Una settimana in meno da dover passare aspettando l’uscita del prossimo volume.

The Daily Show Lol GIF by The Daily Show with Trevor Noah

La nostra protagonista Bryce è un’altra aggiunta alla squadra di badass characters a cui ormai la Maas ci ha abituati. Non la solita donzella in difficoltà ma una ragazza che se la cava benissimo da sola. Leggermente diversa dal solito…ma non voglio svelarvi troppo. Diciamo solo che l’ho trovata un giusto mix tra Celaena, Feyre e Aelyn (voglio vedere nel prossimo libro cosa s’inventa).^^

Women Badass GIF

Athe invece è il solito figo capo branco con un passato abbastanza pesante (Rhys anyone?) di cui si porta addosso ancora i rimasugli ma il modo in cui Sarah è riuscita a portarlo alla luce…fidatevi è un gran bel personaggio. E poi ha le ali d’angelo, dai non si può non volergli bene.^^

Questo libro è immenso e infinito, non solo per le quasi 900 pagine che se devo essere sincera non mi sono pesate nemmeno un po’, ma anche perché è una continua altalena di emozioni. Prima ridi, poi piangi, poi ti arrabbi, poi ti spaventi. Avete capito insomma.

E’ fondamentalmente un giallo. Ma anche una storia d’amore, condita con sprazzi di fantasy e sostanzialmente di un percorso di crescita che lo rende anche un esempio da non sottovalutare di romanzo di formazione. Cosa non è insomma?!

Too Good GIF - TooGood Syndrome Villain GIFs

Colpi di scena a parte (vi giuro che più di una volta ho esclamato “questa proprio non me l’aspettavo!” con pura sorpresa dell’amico fido a me accanto) ho notato alcune somiglianze di alcune scene con gli altri libri della Maas (la scena della doccia che in un altro libro era in una camera da letto, la rivelazione finale di un segreto da tempo nascosto tanto per citarvene due palesi) ma la cosa non mi ha disturbata affatto, anzi era come se quelle scene mi avessero risvegliato la voglia di rilegge nuovamente gli altri libri (un po’ di nostalgia se vogliamo). Il libro l’ho comunque letto in quattro giorni buoni e con il fiato sospeso..^^

I Want More GIF

Consigliato? Bello, bello, bello. Datemi il prossimo velocemente!!

E, a proposito del prossimo, si aprono le scommesse: parlerà sempre di Bryce e Athalar o Sarah ci farà conoscere altri protagonisti che si riuniranno in un libro successivo? Sto già pensando in grande io, e propendo per la seconda ipotesi.^^

Ps. Film? Anche subito.

Stampa

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...