Di tutto e di più...

Star Wars episodi VII-IX

Questa cosa mi sta sfuggendo di mano. Ho già finito le trilogie!! Come farò senza? Don’t worry mi dicono, ci sono gli spin off…^^

Trending GIF movie star wars episode 7 the force awakens kylo ren ...

Vogliamo parlare degli ultimi episodi? Devo dire che tra tutte le trilogie questa è forse stata la più scarsa secondo me. Non fraintendetemi, effetti speciali, fotografia e colonna sonora probabilmente sono i  migliori di tutta la saga ma la trama fa un po’ acqua.

Top 30 Emperor Palpatine GIFs | Find the best GIF on Gfycat

Il fatto di riportare Palpatine in vita l’ho trovata una mossa da chi non sa più cosa inventarsi. Non c’è più l’Impero ma il Primo Ordine? Ah beh, sai che differenza. Diciamo che ho trovato tutta la trilogia più un tributo agli episodi IV-VI che non una vera e propria continuazione della storia, con tutti i personaggi della trilogia precedente che fanno capolino nella trama. E che cadono come pere uno dopo l’altro.

Star Wars episodio VII: Il risveglio della Forza – la Recensione ...New trending GIF online: movie, star wars, episode 7, the force ...Episode 7 GIF by Star Wars - Find & Share on GIPHY

E il finale? Scontato anche se con qualche nota di colore. Avrei preferito un finale diverso per Rey ma non si può avere tutto dalla vita. La cosa che mi è piaciuta più di tutti? La connessione tra Rey e Ren, sia lato trama che lato pratico di realizzazione delle scene. Davvero, davvero, ben fatto.

Nerdist.com GIF - Find & Share on GIPHY

Insomma una trilogia piena di cliché: dalla resurrezione del vecchio cattivo, all’innamoramento del bene con il male, al fato che ancora una volta fa scattare il male a generazioni alterne…soliti trope fantasy (che ci piacciono, si).

Veniamo ai personaggi:

Rey, protagonista assoluta, l’ho adorata. Mi piace. Finalmente un personaggio femminile di quelli seri che non è per forza bella, non è per forza stupida, non è per forza succube delle decisioni degli altri. Le prende, va’ e fa’ quello che sente di dover fare e buona notte al secchio. E’ simpatica, tra l’altro, e imbranata al punto giusto.^^

Star Wars Episode Viii GIFs - Get the best GIF on GIPHY

Ben Solo/Kylo Ren, il male incarnato. Come il nonno in realtà non è così cattivo: badate bene, cose brutte ne ha fatte e nemmeno in nome di nobili ideali come Anakin, però alla fine si redime alla grande. Se non fosse che l’attore l’ho trovato alquanto bruttino me ne sarei potuta innamorare (si, sono superficiale così, fatevene una ragione). Ah dimenticavo, discendente di una trota anche lui è una trota: abbocca che è un piacere.

Il peggiore Star Wars di sempre – Troppo lontani dalle stelle

Finn, ex clone. Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto e invece credo che sia uno dei personaggi che preferisco. La sua improvvisa amicizia con Rey (a mio parere del tutto ingiustificata) lo porta nel viaggio della sua vita tra le linee della Resistenza e tra il primo e l’ultimo film la sua crescita è stata un bel punto a favore di questa trilogia.

finn is a rebel! | Tumblr

BB8, il mio nuovo spirito guida. Mi piace da impazzire. Non so cos’è questa cosa dei robot ma ne voglio uno anche io. E poi questo è tutto tondo, cicciottino quasi. E’ uno dei personaggi che più mi hanno fatto ridere. Sono arrivata a pensare che se anche i robot avessero delle espressioni sarebbe fantastico perché riderei ancora di più, ma forse no, forse è meglio che rimangano tutti rigidi e che parlino un linguaggio a noi incomprensibile, c’è più spazio all’immaginazione.

Trending GIF movie movies star wars episode 7 yes gifs good thumbs ...

Fine.

Consigliato? Yessss. Non credo di aver mai riso tanto. Alcune scene sono effettivamente molto buffe e boh, si vede che il senso dell’umorismo di questi film è finalmente arrivato ai miei livelli.^^

Ora mi dedicherò a tutto il resto del mondo di Star Wars.

gif LOL mine movie star wars mine:gif scifi TFA funnies twitter ...

Lascia un commento^^