Di tutto e di più...

KDrama Addicted #gennaio2017

kdrama-03

Rubrica mensile, in cui vi parlerò dei kdrama e il loro mondo a mio piacimento. Praticamente la mia personale valvola di sfogo!^^

Quest’anno ho deciso che farò una rubrica dedicata a questa mia passione (più guilty pleasure) che ormai porto avanti da anni…Sembra una vita fa quando per la prima volta mi sono accostata a questo nuovo mondo fatto di oppa e colonne sonore da far girare il capo!^^

Questo è un mondo strano, fatto di personaggi completamente inventati ma che appaiono talmente reali da far venire i brividi (dalla gioia!). Nel 2016 ho avuto alti e bassi con i nuovi kdrama che sono stati trasmessi, ma a dicembre ho finalmente visto la luce e ora vi presento i due kdrama che mi hanno tenuto compagnia per tutto dicembre e gennaio! Sono stati trasmessi praticamente in contemporanea e li ho adorati dall’inizio alla fine e sinceramente avrei preferito non finissero mai!^^

Risultati immagini per korean dramas

#1 The Legend of the Blue Sea

r1xeaevl_44b083_c2x

Trama:

Come può una sirena dell’epoca Joseon sopravvivere nell’odierna e moderna Seoul? Shim Chung (Jun Ji Hyun) è una sirena che si ritrova catapultata nell’era moderna. Viene catturata da Heo Joon Jae (Lee Min Ho), un affascinante ma freddo “artista” della truffa che è il sosia di Kim Moon, il figlio di un nobile della dinastia Joseon. Ma nel tempo presente, Joon Jae lavora con Jo Nam Doo (Lee Hee Joon), un truffatore esperto che vuole far diventare Joon Jae un genio della truffa. L’unica speranza per la sirena di sopravvivere in questo strano e nuovo mondo, potrebbe essere l’amico di Joon Jae, Cha Shi Ah (Shin Hye Sun), che lavora come ricercatore presso  il KAIST.

Questa è la trama che è stata presentata prima della trasmissione; se non vi attrae più di tanto sappiate che è tutto più complicato mentre state guardando i vari episodi (20! solitamente un kdrama si aggira sui 16 episodi, per un’unica stagione, di al massimo 50 min. per episodio, 2 episodi a settimana) quindi fidatevi e se c’è anche un pizzico di interesse da parte vostra fiondatevici!^^

Review:

Io e Lee Mi Ho, abbiamo un trascorso che parte dal lontano Boys Over Flowers (anche se credo di aver visto per primo City Hunter), credo sia l’unico attore di cui ho visto tutti i drama in cui ha recitato. Badate bene, non è perchè lui sia un figo (lo è non c’è dubbio) o perchè abbia un talento innato per la recitazione (spesso e volentieri è troppo rigido come attore) ma ogni singolo kdrama in cui c’era lui mi interessava, quindi l’ho guardato.

the-legend-of-the-blue-sea

Per quanto riguarda Jun Ji Hyun, è solo il secondo drama (il primo è stato You From Another Star, da cui mi sto solo ora riprendendo) in cui la vedo ma è già una della mie attrici preferite! Lei è brava a recitare, sa gestire il cambiamento di scena dal triste al divertente e viceversa davvero bene e vale la pena di guardare il kdrama anche solo per le sue espressioni!^^

Risultati immagini per legend of the blue sea kdrama gif

Gli altri attori sono meno noti e nemmeno tanto degni di nota (come noterete spesso nei kdrama) ma tutto sommato le interazioni sono scorrevoli e si guarda tutto senza perdere il filo. Mia personale opinione è che si poteva fare meglio ma rispetto a tanti altri kdrama che sono in giro non è niente male. Diciamo che non rientra nella mia top 10 ma vale la pena guardarlo!^^

#2 Goblin

goblin-kdrama-ep-3

Trama:

Kim Sin (Gong Yoo) è un goblin, un’entità immortale che protegge e guida le anime delle persone nell’altro mondo una volta che sono spirate. Questa sua immortalità però non la desidera, al punto da cercare una possibile umana, Ji Eun Tak (Kim Go Eun), che possa diventare sua moglie, così da spezzare il ciclo ormai monotono della propria esistenza. Il goblin inoltre si ritroverà a convivere con un mietitore (Lee Dong Wook) affetto da amnesia.

Review:

Dalla trama si capisce poco e niente ed è così che sono entrata in questo kdrama, non aspettandomi niente. Anzi, quando sono usciti il primo poster e il trailer ero già decisa a non vederlo perchè non lo reputavo abbastanza interessante. Poi, sinceramente non ricordo il perchè, ma credo fosse la mancanza di altro da guardare, mi sono vista il primo episodio…fortunatamente ne erano già usciti 4! Li ho divorati, nonostante la lunghezza fosse di 1h20 – 1h30 a episodio: cosa inaudita! La tvn (il canale che trasmette il drama) è sempre stata all’avanguardia dal primo drama trasmesso che ho visto (I need romance), ma qui ha superato persino se stessa!

fullsizephoto773393

Non lo dico solo per la lunghezza degli episodi, il cast da far paura e la sceneggiatura che è fantastica, piena di battute divertenti un secondo e scene strazianti quello dopo, ma soprattutto per la qualità delle riprese. Si passa infatti da una normale ripresa da serie tv a scene flashback a mo’ di film con scene di guerra e personaggi in costume e, fidatevi, un kdrama in costume è una cosa dell’altro mondo!^^

Risultati immagini per goblin kdrama gif

Non voglio parlare della trama, di quello che succede in dettaglio o di eventuali spoiler e predizioni (che avevo azzeccato tra l’altro) ma sappiate che se non avete mai visto un kdrama e amate il fantastico, questo è sicuramente quello giusto per voi. Mia personale opinione è che questo drama va guardato. Punto.

14573707

Ps Se siete nuovi a questo mondo e volete dare un’occhiata, senza impegno, vi consiglio il canale streaming (perchè ovviamente questi kdrama non li possiamo guardare comodamente sui nostri canali tv) Viki.com . E’ consigliato iscriversi e usufruire del vikipass (perchè come tutti i canali che si rispettano anche Viki vive di pubblicità quindi se la volete saltare, visto che è abbastanza intrusiva, si paga un abbonamento) ma non siete assolutamente obbligati!

Risultati immagini per watching kdramas gif

Se il mondo asiatico vi “ispira”o ne siete affascinati o come volete metterla voi, dategli una chance e guardatevi qualcosa, ovviamente il tutto è solo subbato (in quasi tutte le lingue del mondo e si, l’italiano c’è perchè non sono solo io l’unica pazza che guarda queste cose!) perchè il doppiaggio non è nemmeno contemplato (per fortuna aggiungo io!). Non lasciatevi impaurire e andate!^^

Risultati immagini per watching kdramas gif

Cosa ne pensate? Darete a questo mondo una chance?^^

15 pensieri su “KDrama Addicted #gennaio2017”

  1. Non puoi capire quanto sto sclerando!! Non puoi. Anche io mi sono avvicinata ai kdrama solo recente e hanno un numero di pregi che sarebbe troppo lungo da elencare, a partire dal fatto che, nonostante le puntate mooolto lunghe, essendo una persona che è abituata ai 20 minuti e piange dentro se le puntate sono lunghe 40 minuti, dicevo, I kdrama sono godibilissimi e dopo quell oretta di coreano e tante cose tenere ti chiedi come abbia fatto il tempo a passare così velocemente. Ora sto vedendo goblin e sono letteralmente innamorata/divertita dal rapporto tra il goblin e il grim reaper😂♥.
    Ti consiglio di vedere weightlifting fairy kim bok joo, he è stato il mio primo drama: è uno sport drama, in cui lo sport è sì importante, ma molto godibile all interno della “vera” trama. Vengono trattate varie tematiche più o meno serie e non mancano momento angst….assolutamente consigliato

    Piace a 1 persona

    1. 😂😂😂😂 vedo che non sono l’unica che apprezza il genere e non puoi capire quanto sono contenta!^^ Mi ero già fatta una mezza idea di vederlo, sto aspettando di recuperare tutte le puntate e fare un mega binge watch perchè so già che se mi prende lo vorrò vedere tutto e subito! Al momento ho iniziato anche Tomorrow with you e Introverted boss, del primo ho visto solo la prima puntata ma so già che è troppo bello, il secondo invece non è niente di particolare…Goblin è stato la rivelazione del secolo, mi sono innamorata di Gong Yoo ❤ ❤ ❤

      Piace a 1 persona

  2. Ciao! 🙂 Io ho visto per la prima volta un J-drama questo mese e devo dire che mi è piaciuto tantissimo! Ora sono molto curiosa di vederne altri! . Quindi prenderò spunto senz’altro da quelli che hai consigliato qui! 🙂

    "Mi piace"

    1. Eh capisco la tua titubanza, io ho fatto un perscorso per arrivare ai kdrama! Come tutto all’inizio è un po’ strano perchè ci sono molti riferimenti culturali che non vengono spiegati, visto che per loro sono ovvi…io ho avuto la fortuna di iniziare a guardarli su Viki.com che permette agli utenti di commentare durante la visione e da lì ho capito molte più cose! Comunque se mai dovessi iniziare a guardarli anche tu, fatti consigliare anche dalla tua amica!^^

      Piace a 1 persona

  3. Questo è il primo post che leggo sulle – correggimi se sbaglio! – serie televisive coreane. 🙂 Non ne ho mai vista mezza, lo confesso, e non pensavo nemmeno ci fosse gente che ne fosse interessata (al di fuori della Corea e dei paesi limitrofi, s’intende), ma devo dire che le foto che hai postato mi incuriosiscono: hanno quell’allure un po’ strano, che sembra voler ricalcare le inquadrature anime. Magari darò un’occhiata a qualcosa. 😉

    Piace a 1 persona

    1. Non sbagli sono serie tv coreane! Sono contenta che il mio post possa suscitare quest’effetto soprattutto perchè guardandoli, secondo me, si impara molto sulla cultura coreana. Se sei appassionata di anime e manga secondo me potresti iniziare da W, una serie tv del 2016 che ha avuto molto successo: è molto particolare perchè il protagonista arriva da un manhwa…se poi li guardi in streaming, su Viki.com c’è la possibilità di vedere i commenti degli utenti in diretta!^^

      Piace a 1 persona

    1. Ciao! Sono contenta di conoscere un’altra appassionata!! Se li vuoi vedere in streaming c’è Viki.com, se la pubblicità però ti infastidisce e sai usare i torrent ci sono diversi siti da cui scaricare le puntate (anche se non sempre sono con sottotitoli in italiano…) tipo dramaland.tv (a volte si possono trovare anche hardsubbed) oppure dramatorrent.com dove trovi puntate e relativi file .srt per i sottotitoli per cui basta anche vlc e puoi guardarteli senza interruzioni. Spero di esserti stat utile!^^

      Piace a 1 persona

Lascia un commento^^